Ciao ragazzi,vi scrivo per un aiuto a configurare la mia mail katamail,che mi ha dato svariti problemi.:cursing: Mi spiego meglio la mail era gia configurata da tempo su iphone,a volte mi ha dato problemi ed ho perso tutte le mie mail.
Ora,dopo aver attivato il vodafone pack,ho provato a configurare mail per poter inviare mail(col wifi non riuscivo),risultato ora non ricevo più nemmeno le mail.:confused1::blink:
Di seguito vi elenco le mie configurazioni:
Account POP
Nome: ok
Indirizzo: ok
Descrizione: ok
Server posta in arrivo
Nome host: pop.katamail.com
Nome Utente: mia mail
Password: ok
Server posta in uscita
SMPT: smtp.katamail.com (cliccandoci sopra le impostazioni sono server principale : SSL disattivato autenticazione MD5 Challenge-Response,porta server 110. in piu ci sono “altri server SMTP” e c’è ne è 9 tutti segnati col si e aprendoli tutti presentano la scritta server e la barretta blu che indica attivo.ma le impostazioni sottostanti sono tutte scritte in grigio e non sono modificabili. se provo a disattivare la scritta server, tornando indietro tutte si riattivano automaticamente.)
Avanzate
Usa SSL: disattivato
Autenticazione: MD5 Challenge-Response
Porta server:587
io ho modificato qualcosa su avanzate e non ricevo più.
ripeto oltre a ricevere di nuovo le mail,mi interessa anche inviarne,configurando il server in uscita con il mio vodafone pack,e ricordo che appena apro mail,mi compare solo Posta in Arrivo e Cestino.
confido in un vostro aiuto!grazie mille!
Ho sbagliato posto nel forum dove postare il thread?non ho trovato nessuna discussione che rispondesse alle domande che ho posto..non c’e davvero nessuno che possa aiutarmi??in tal caso a chi posso chiedere aiuto??grazie
Allora! Cancella tutto e rifai da capo seguendo i miei consigli:
-Apri Impostazioni ed entra nel menù “Email,contatti,calendari”
-Seleziona “Aggiungi nuovo account”
-Infine clicca su “altra”
Nella prima schermata scrivi quanto segue:
Clicca su “salva”
Successivamente nella schermata seguente premi su “POP”, nel primo tab inseirsci i semplici dati di nome, email e descrizione. Poi, sotto, inserisci:
Premi sempre su “salva”
A questo punto ti compariranno due finestre:
Nella prima seleziona “annulla”. Clicca di nuovo su “salva” (in alto a destra) e nella seconda immagine seleziona ancora “salva” (questa volta in basso).
A questo punto tornerai nella schermata delle impostazioni, dove troverai il tuo account salvato ma non funzionante. Bene…Entra dentro l’account. Inserisci quanto segue:
Come avrai potuto notare nella voce “Server Posta in Uscita” compare l’SMTP del provider telefonico che utilizzo (nel mio caso vodafone) e non quello di katamail!!
Per modificarlo entra dentro quel menu:
Compila come vedi nell’immagine, logicamente inserendo l’SMTP del tuo fornitore. Mi raccomando, accertati che l’SSL sia disattivato. Bene ora torna indietro ed entra nell’ultima voce “Avanzate”:
Accertati che sia tutto impostato come vedi tranne che per la prima voce “Rimuovi”. Quella puoi settarla a tuo piacimento.
Adesso esci da tutti i menù, entra nell’applicazione Mail dell’Iphone e prova a ricevere mail e a spedirle. Se hai seguito passo per passo i miei consigli non avrai nessun problema!
Grazie mille!!!ti ringrazio un sacco e ti stimo per il nick e il mio film preferito carlito’s way!!!ultima cosa,se elimino l’account perso le mail??grazie mille ancora e buona giornata!!!
Prego!
Se elimini l’account non perdi nessuna email, quelle rimangono sempre conservate nel WebServer, a patto che tu abbia selezionato nelle impostazioni della tua posta "conserva una copia delle email. Cmq, in generale, a me, ogni qualvolta cancellavo un account e poi lo ripristinavo, mi scaricava di nuovo tutte le email, anche quelle vecchie presenti ancora nel WebServer della mia posta!