Problemi configurazione Mail kataweb e Vodafone Pack

Ciao ragazzi,vi scrivo per un aiuto a configurare la mia mail katamail,che mi ha dato svariti problemi.:cursing: Mi spiego meglio la mail era gia configurata da tempo su iphone,a volte mi ha dato problemi ed ho perso tutte le mie mail.
Ora,dopo aver attivato il vodafone pack,ho provato a configurare mail per poter inviare mail(col wifi non riuscivo),risultato ora non ricevo più nemmeno le mail.:confused1::blink:
Di seguito vi elenco le mie configurazioni:

Account POP
Nome: ok
Indirizzo: ok
Descrizione: ok

Server posta in arrivo
Nome host: pop.katamail.com
Nome Utente: mia mail
Password: ok

Server posta in uscita
SMPT: smtp.katamail.com (cliccandoci sopra le impostazioni sono server principale : SSL disattivato autenticazione MD5 Challenge-Response,porta server 110. in piu ci sono “altri server SMTP” e c’è ne è 9 tutti segnati col si e aprendoli tutti presentano la scritta server e la barretta blu che indica attivo.ma le impostazioni sottostanti sono tutte scritte in grigio e non sono modificabili. se provo a disattivare la scritta server, tornando indietro tutte si riattivano automaticamente.)

Avanzate

Usa SSL: disattivato
Autenticazione: MD5 Challenge-Response
Porta server:587

io ho modificato qualcosa su avanzate e non ricevo più.
ripeto oltre a ricevere di nuovo le mail,mi interessa anche inviarne,configurando il server in uscita con il mio vodafone pack,e ricordo che appena apro mail,mi compare solo Posta in Arrivo e Cestino.
confido in un vostro aiuto!grazie mille!

ragazzi ci siete??Nessuno mi riesce ad aiutare???plz plz plz!

raga 41 visite e nemmeno un aiuto??:crying::crying::crying:
help me pleaseeeee:crying::crying::crying:

Ho sbagliato posto nel forum dove postare il thread?non ho trovato nessuna discussione che rispondesse alle domande che ho posto..non c’e davvero nessuno che possa aiutarmi??in tal caso a chi posso chiedere aiuto??grazie

Allora! Cancella tutto e rifai da capo seguendo i miei consigli:

-Apri Impostazioni ed entra nel menù “Email,contatti,calendari”
-Seleziona “Aggiungi nuovo account”
-Infine clicca su “altra”

Nella prima schermata scrivi quanto segue:

Clicca su “salva”

Successivamente nella schermata seguente premi su “POP”, nel primo tab inseirsci i semplici dati di nome, email e descrizione. Poi, sotto, inserisci:

Premi sempre su “salva”

A questo punto ti compariranno due finestre:

Nella prima seleziona “annulla”. Clicca di nuovo su “salva” (in alto a destra) e nella seconda immagine seleziona ancora “salva” (questa volta in basso).

A questo punto tornerai nella schermata delle impostazioni, dove troverai il tuo account salvato ma non funzionante. Bene…Entra dentro l’account. Inserisci quanto segue:

Come avrai potuto notare nella voce “Server Posta in Uscita” compare l’SMTP del provider telefonico che utilizzo (nel mio caso vodafone) e non quello di katamail!!

Per modificarlo entra dentro quel menu:

Compila come vedi nell’immagine, logicamente inserendo l’SMTP del tuo fornitore. Mi raccomando, accertati che l’SSL sia disattivato. Bene ora torna indietro ed entra nell’ultima voce “Avanzate”:

Accertati che sia tutto impostato come vedi tranne che per la prima voce “Rimuovi”. Quella puoi settarla a tuo piacimento.

Adesso esci da tutti i menù, entra nell’applicazione Mail dell’Iphone e prova a ricevere mail e a spedirle. Se hai seguito passo per passo i miei consigli non avrai nessun problema!

Grazie mille!!!ti ringrazio un sacco e ti stimo per il nick e il mio film preferito carlito’s way!!!ultima cosa,se elimino l’account perso le mail??grazie mille ancora e buona giornata!!!

Prego!
Se elimini l’account non perdi nessuna email, quelle rimangono sempre conservate nel WebServer, a patto che tu abbia selezionato nelle impostazioni della tua posta "conserva una copia delle email. Cmq, in generale, a me, ogni qualvolta cancellavo un account e poi lo ripristinavo, mi scaricava di nuovo tutte le email, anche quelle vecchie presenti ancora nel WebServer della mia posta!

grazie ancora carlito,ho fatto come detto ed ho risolto tutti i problemi,ricevo ed invio mail e per di piu non ho perso nessuna mail!grazie grazie!!