problemi con wi fi

ciao a tutti,
ho un problema di connessione con iphone4 non jb su rete wifi infostrada con modem alice, ho provato a ripristinare le impostazioni di rete ma non è cambiato nulla… con il mio vecchio n97 non avevo problemi con la stessa rete…
il pc non ha problemi di connessione, al momento non ho modo di provare con un altro wifi…
avete dei consigli?

Prova a togliere eventuali password al router e vedi se ti si collega

In realtà non lo posso fare per motivi che non sto a spiegarti ma con l’n97 mai avuto problemi …

Se utilizzi un modem Alice su linea infostrada,penso che tu debba fare la pppoe cioè l’autenticazione nome utente e psw manualmente su pc, non penso che su iPhone tu possa impostare ciò,devi comprare un router che esegua in automatico la connessione alla rete

In realtà come dicevo il pc non mi chiede nulla e Nokia n97 funziona perfettamente…

che modem alice hai? Hai i vecchi modem sbloccati con la procedura del Corto circuito sui pin? I modem alice o venivano sbloccati oppure veniva creata manualmente la connesione a banda larga sul pc per funzionare con tutti gli operatori?

è risaputo che l’iphone 4 ha problemi a collegarsi ad alcuni router di alice, è x questo che volevo capire se almeno senza protezione riuscivi a navigare!!!

a volte il prob. si risolve aggiornando il firmware del router o cambiando il tipo di chiave di criptazione utilizzata (tkip - aes)

Io ho risolto aggiornando il firmaware del router (anche se non ho router alice avevo problemi) e poi ho disabilitato il wireless “n” adesso funziona lla perfezione

Grazie a tutti farò alcuni tentativi!

No ma che centra la modalità di connessione del router con la centrale?
Qua è l’autetificazione WPA del router che non viene accettata dall’iPhone e questo problema ce l’hanno in molti, me compreso.
Io ho risolto levando la protezione dall’access point e utilizzando il filtro MAC.

L’iPhone non ha nessun problema con la cifratura WPA-PSK,e ha uno standard wifi 802.11bgn