Problemi con Wi-Fi dopo riparazione e aggiornamento ad iOS 7

Vi prego, scongiuro, aiutatemi, sto andando praticamente in panico perché non so come risolvere questo problema.
Scusatemi se non mi sono messo a cercare se ci fossero magari delle discussioni a riguardo ma sono veramente disperato e in più essendo nuovo non so dove cercare :frowning:
Vi spiego tutto: ho riparato lo schermo di iPhone 4S (di una mia amica) avente iOS 5.1.1. Per ripararlo ho dovuto per forza aggiornarlo ad iOS 7.1.2, ho eseguito l’operazione e ho riparato tutto alla perfezione.
Ho acceso l’iDevice, ho fatto tutti i test (audio, vibrazione, 3G, chiamte ) e quando sono andato a provare il Wi-Fi mi sono accorto che non andava, a volte rilevava la rete, a volte no e quando riusciva a connettersi dopo poco si disconnetteva.
Ho letto che è un problema che ogni tanto può succedere e ho provato a resettare le impostazioni di rete ma niente di niente, non funziona lo stesso.
Ora vi prego, aiutatemi, non posso darle il telefono con il wi-fi non funzionante :frowning:
C’è un modo per sistemare la cosa? Contate però che non ho l’id apple e la password :frowning:
grazie mille a chiunque è disposto ad aiutarmi!

prova a ripristinare in dfu senza riprendere il backup dati…se persiste devi controllare che non ci sia un problema interno causato dallo smontaggio/montaggio.

L’unica cosa che puoi provare è un ripristino in DFU senza prendere backup (devi munirti di ID Apple sennò non potrai fare niente), ma secondo me hai danneggiato la scheda madre o il chip Wi-Fi durante la riparazione…
Comunque rendo più specifico il titolo dato che l’iPhone è stato anche smontato :wink:

Una delle (purtroppo) poche cose che potresti fare al momento, sarebbe un ripristino in DFU senza recuperare il backup.
Ma necessiti delle credenziali.
Per scongiurare problemi a livello hardware… altrimenti non puoi fare!

come lo attivi senza user id e password Apple? :blink:

Credo di non aver danneggiato niente durante la riparazione perché sono stato molto attento e preciso, ho eseguito tutti con i guanti, mai una caduta di un componente, mai uno strattone di qualcosa, sono stato il più meticoloso possibile…
Cerco di farmi dare le credenziali ma la vedo dura perché in verità è l’amica di una mia amica che non conosco molto e non credo si fidi, sto andando in panico…

si… ma senza le credenziali di questa AMICA DELL’AMICA, non lo attivi l’iphone…

E anche se avessi le credenziali, come si fa il ripristino in dfu?

Trovi le indicazioni nel link in firma di tutti i membri dello staff, admin e mod :wink:

Il famoso tasto cerca :slight_smile:

Grazie mille ma cosa intendete per “senza recuperare il backup”?

All’attivazione dell’iPhone hai 3 scelte:

  • recuperare backup da iCloud
  •  "             "      "   iTunes
    
  • Non recuperare alcun backup ( = inizializzarlo a nuovo = ripristino a mò di fabbrica, come appena comprato, alla prima attivazione).

La prova del ripristino in DFU a nuovo è da fare sicuramente , per togliere ogni dubbio …e se dopo questo , il problema si ripresenta , (come io suppongo) , credo che è un dei tanti iphone 4S che stà per essere affetto da wifi grigio , ossia dal wifi inattivabile!:rolleyes:
C’è un topic intero che ne parla …

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/113886-wifi-grigio-non-attivabile-iphone-4s-il-calvario-infinito.html

Io non ho la certezza matematica che Ios 7 e superiori , causino il problema …ma sono quasi certo che le 2 cose (difetto wifi e aggiornamento) sono in qualche modo legate :rolleyes:…anch’io ho avuto un’esperienza del genere …e su ben 3 iphone 4S (2 addirittura appena tornati rigenerati dall’assistenza)
Il wifi ha smesso di funzionare subito dopo aver compiuto l’aggiornamento da ios 6 …a ios 7:(

L’unica spiegazione che mi sono dato è quella che ios7 come software essendo più innovativo ,di conseguenza è più scrupoloso e accetta meno un hardware con difetti o imperfezioni…il modulo wifi da quanto si è potuto appurare in rete , soffre di qualche difetto sulla saldatura (chiamiamole cricche …piccole crepe) e queste creano appunto questo problema … che su ios 6 ed inferiori non si presenta …ma con ios7 e superiori si. (IMHO)

Ripeto , questo sopra è il mio punto di vista , quindi opinabile!!!

Leggi il topic che ti ho linkato …è lungo lo sò , ma potrebbe interessarti…:wink:

Le uniche soluzioni possibili , nel caso il problema risultasse appunto hardware (quindi , prima prova il ripristino in DFU) , sono :
1- l’assistenza apple , ma dubito venga presa inconsiderazione , in primis perchè è stato manomesso e secondo , perchè suppongo fuori garanzia…
2-assistenza NO-apple , sempre a pagamento , cercheranno di ripristinare il chipset del wifi ,o riscaldandolo con una pistola termica direzionata su esso (reflow) ,o dissaldando e poi risaldandol il chip …in alcuni casi hanno risolto con il reflow .:wink:
3- provi tu a fare questo tentativo del reflow:cool: …visto che da quanto hai scritto , sei un tipo meticoloso e preciso e visto che hai manualità nell’aggiustare componenti elettronici , posso pensare che sei anche attrezzato di accessori quali pistola termica … se si , ci sono molti video in rete ,che spiegano come fare :wink:
…altri modi non ne vedo!!!

Buona fortuna!!!

Ciao,
dopo aver fatto quello che ti hanno suggerito gli altri utenti, fai questa prova:
Togli il pannello posteriore dell’iPhone e rimuovi queste due viti della batteria:
Batteria iPhone 4S.jpg
Una volta scollegato il contatto della batteria dovresti trovare un particolare pezzo nero che va inserito tra il contatto e la batteria. lo vedi?
Se non c’è nulla significa che non lo hai rimesso e che quindi il wifi non può funzionare.
Controlla e facci sapere :slight_smile:

Certo che c’è quel piruletto, sono stato molto attento a non perdere nulla e a ricollocare tutto nell’identica posizione!
In ogni caso grazie mille scarphone, leggerò il topic, ma dubito di mettermi a fare una cosa del genere con pistola termica, io sono alle prime armi, non arrivo fino a questo livello :slight_smile:
Provo a fare il ripristino in DFU però come faccio quando si avvia a rimettere tutti i contatti, messaggi, video e app? Le foto e video li ho salvate sul pc quindi sono apposto ma il resto? Ho fatto un backup con iTunes ma senza le app in quanto non ho il computer autorizzato (visto che sono sprovvisto di credenziali).

Con il backup con iTunes salvi tutti quei dati
Però tu non devi riprenderli,per i contatti basta che metti una spunta sul pannello iCloud :wink:

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk pro

Quindi posso fare il tutto anche senza le credenziali? Però devo recuperare il backup, devo darlo alla mia amica e non posso lasciarlo senza contatti e app ecc…
L’unica cosa che non credo si recuperi sono le app perché con il backup di iTunes non si sono sincronizzate perché non ho il pc autorizzato…

Bene, allora controlla che dia stato rimesso presisamente nell’alloggio.
Deve essere rimesso perfettamente. :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fatto, è messo nel modo giusto ma il telefono continua ad allacciarsi alla rete Wi-Fi e pochi secondi dopo a disconnettersi e via dicendo

Capisco…
A questo punto dopo aver seguito il consiglio degli altri utenti e mod e aver messo al sicuro i tuoi dati, ti consiglio di portare l’iPhone da un tecnico specializzato e farlo aggiustare. :slight_smile: