Problemi con una sola rete wifi su iphone 6s

salve a tutti!! ho un iphone 6s che presenta un problema con una sola rete wifi ovvero quella di casa mia.
nonostante io abbia verificato la buona connessione di casa (connettendo altri dispositivi questa non presenta nessun problema) il mio iphone impiega molto tempo a caricare : siti internet, facebook , video youtube ecc…
se provo a connetermi con un’altra rete wifi il telefono si comporta in modo eccellente.
ho provato a resettare le impostazioni di rete e persino a ripristinare il cellulare (caricando pero’ il backup) ma il problema continua a persistere…
secondo voi quale potrebbe essere la causa? se fosse un problema hardware dovrebbe verificarsi su tutte le connessioni wifi da me provate e non su una sola(cioè quella di casa mia).
volevo anche precisare che il cellulare presenta una batteria che non ha proprio una buona salute… se vado su impostazioni, stato batteria , la sua capacità risulta essere dell’80% circa , questo può compromettere le prestazioni del mio cellulare?
vi ringrazio in anticipo.

Ciao,

No non è un problema del tuo telefono. Che operatore hai come connessione?

Ciao, no, l’usura della batteria non incide sulla capacitá di connessione del telefono. Quando hai fatto il ripristino delle impostazioni di rete hai ripreso subito il backup? Dovresti fare questo ripristino e poi temere un po’ il tel senza riprendere alcun backup.

Come gestore ho Vodafone ma ripeto la connessione funzione bene ( Su pc e altri iPhone presenti in casa non ha problemi ).

Potrei provare a fare un ripristino senza caricare il backup e in caso dovesse funzionare? Come faccio a ricaricare contatti ,app ecc…
Comunque stamattina mi è comparsa una scritta sulla stato della batteria , vi allego l’immagine

Ciao
È probabilmente un problema di saturazione del canale Wi-Fi.
Devi entrare nel setup del router e modificare il canale d’uscita del Wi-Fi. Nel caso tu abbia le 2 reti separate (5 e 2,5ghz) modificalo in entrambe.
Fatto il cambio, salva e riavvia il router.

Il fatto che altri dispositivi funzionino correttamente e l’iPhone no, è fonte di pensiero per questa comune problematica.

Concordo in pieno con quanto detto da @1979JD, però fai attenzione anche al messaggio che è uscito.
A me è capitata la stessa cosa con il tuo stesso iPhone, e da quanto mi ricordo ho avuto cali prestazionali abbastanza evidenti.
Prova a risolvere dal lato modem come già ti hanno spiegato, e se hai ancora problemi tieni in considerazione anche il messaggio.

Grazie mille per le dritte !! Vi farò sapere

Ragazzi,ho provato a cambiare canale al Wi-Fi (facendo diversi tentativi) ma niente non è cambiato nulla…pensate cHe quando faccio lo speed test con il pc ho dei valori (buoni) ,se lo eseguo con l’iPhone mi da valori diversi (molto bassi) …
Non so cos’altro pensare

Hai provato a fare uno speed test con Wi-Fi disattivato e utilizzare la rete 3G o 4G non so cosa hai.

Si ho provato e va benone

Il PC è collegato via cavo?
Se si, è normale che i valori siano diversi… e anzi… supporterebbe ancora più una noia si canali Wi-Fi

Ovviamente pc collegato tramite Wi-Fi.
Tutti i dispositivi funzionano bene tranne il mio iPhone .