Problemi con un tableview con cella personalizzata.

Ho realizzato una tableview con un cella custom tramite uno XIB in cui ho posizionato delle labels e un paio di immagini.

Poi ho dichiarato nel file .h questo IBOutlet

@property (strong, nonatomic) IBOutlet UITableViewCell *nibLoadedTableCell;

Ed in .m questa porzione crea la tableview con la cella personalizzata:

- (UITableViewCell *)tableView:(UITableView *)tableView cellForRowAtIndexPath:(NSIndexPath *)indexPath {

////////////////////////////////////////////////////////////////////////

//          UTILIZZO DI UNA CELLA PERSONALIZZATA CON UNO XIB          //

////////////////////////////////////////////////////////////////////////

//dichiaro la cella personalizzata e carico lo xib

UITableViewCell *myCell = [tableView dequeueReusableCellWithIdentifier:@"Labeltv"];

if (myCell == nil) {

/*

// Load the top-level objects from the custom cell XIB.

NSArray *topLevelObjects = [[NSBundle mainBundle] loadNibNamed:@"Labeltv" owner:self options:nil];

// Grab a pointer to the first object (presumably the custom cell, as that's all the XIB should contain).

myCell = [topLevelObjects objectAtIndex:0];

*/

[[NSBundle mainBundle] loadNibNamed:@"Labeltv" owner:self options:nil];

myCell = nibLoadedTableCell;

//GET ITEMS 

item = [entryArray objectAtIndex:indexPath.row];

//con questa dichiarazione riesco a puntare le label nella cella xib personalizzata

UILabel *label = (UILabel *) [myCell viewWithTag:1];

UILabel *label1 = (UILabel *) [myCell viewWithTag:2];

UILabel *label2 = (UILabel *) [myCell viewWithTag:3];

label.text = item.titolo;

label1.text = item.data;

label2.text = item.descrizione;

NSString *link;

link = [item.urlImage stringByReplacingOccurrencesOfString:@" " withString:@""];

link = [link stringByReplacingOccurrencesOfString:@"
" withString:@""];

link = [link stringByReplacingOccurrencesOfString:@"     " withString:@""];

NSURL * imageURL = [NSURL URLWithString:link];

NSData * imageData = [NSData dataWithContentsOfURL:imageURL];

UIImage * image = [UIImage imageWithData:imageData];

//[[cell imageView] setImage:image];

[[myCell imageView] setImage:image];

}

//return Cell;

return myCell;

}

Ora ho un problema, quando scorro la tableview le celle si inceppano e ci mettono un po’ a muoversi fluidamente.

Cosa potrebbe essere? Tenete conto che ho fatto un parser di un XML remoto da cui prendo le informazioni per l’url dell’immagine, e i dati delle labels.

Potrebbe essere un problema di connessione?

salve, sono Simone Leopizzi, sviluppatore software specializzato in sviluppo applicazioni mobile.
Il problema è proprio quello: la richiesta via web del file. Per velocizzare il tutto dovresti o scaricare prima tutte le immagini il che non è consigliabile ovviamente perchè non efficiente o meglio ancora dar si che venga utilizzata una sorta di cache e di richiesta asincrona, la cache poichè un’immagine che hai già utilizzato non dovresti riscaricarla una seconda volta (se non quando per esempio ormai non viene visualizzata da un pò di tempo), la richiesta asincrona consiste appunto nel richiedere la risorsa web attraverso per esempio un NSURLConnection, attivare una connessione asincrona ricevere il dato e quindi visualizzarlo e non utilizzando il metodo di UIImage che accetta un NSData scaricato.

Immaginavo, mi era successa una cosa simile sviluppando in FLEX.
Ora mi documento, grazie molte