Problemi con ultrasnow 1.2.5 !!!!!

SALVE A TUTTI, E COMPLIMENTI PER IL FORUM!
scusate, ma essendo il mio primo forum, chiedo scusa per eventuali errori!
ho un grossissimo problema con il mio iphone 3g baseband 6.15.00 bootloader 6.02 firmware 4.2.1 in pratica effettuo il jailbreak (funziona sia con snowbreeze che redsn0w) ma non mi funziona Ultrasn0w da cydia…lo scarico, lo installa ma cmq mi dice nessuna sim!!! :’( l’avrò installato una 30ina di volte ma niente!!! vi prego aiutatemI!!!
SOMMO BILLIE89 ho seguito la tua guida, ma cmq non funziona ultrasnow!!! -.-"""" come fare!!! :’(
p.s. non posseggo una sim card originale (non so se può servire questa info)

nessuna anima pia che possa aiutarmi??? :frowning:

felix… il regolamento l’hai letto e sai che gli up sono vietati.

al prossimo chiudo il topic

oddio…lo avevo dimenticato! -.-"" chiedo venia!
non succederà più, promesso! :slight_smile:

ah dimenticavo, se usassi blacksn0w succede qualcosa???
posso usarlo per sopperire al malfunzionamento di ultrasn0w???
attendo risposte da voi saggi!!! :slight_smile: a presto!

Hai provato a rimontare la baseband dell’ipad?
Disinstalla ultrasn0w,riavvia l’iphone e rimonta solo la baseband dell’ipad tramite redsn0w 0.9.6b5
Collega l’iPhone a redsn0w,inserisci il firmware ios 4.2.1 originale per iphone 3G (scaricalo da uno dei link di questo stesso suto) segui tutti i passaggi per eseguire il jb e nella schermata successiva leva la spunta da “install cydia” e mettila solo su “install baseband iPad”
Alla fine reinstalla ultrasn0w e riavvia.

provo…ma nelle precedenti volte che installavo ultrasn0w, cydia diceva “reboot springboard” (mi sembra) e non reboot device…fa lo stesso o devo riavviare l’iphone manulamente???
cmq sto provando come mi hai suggerito tu! :slight_smile:

grazie mille per aver risposto :slight_smile:
provo…quando installo ultrasn0w (nelle volte precedenti) cydia mi diceva reboot springboard (o na cosa simile) basta quello oppure devo riavviare l’iphone manualmente??
intanto provo il tuo consiglio :slight_smile: e poi ti farò sapere :slight_smile:

non mi ero accorto di aver già commentato una volta…scusate!!! (sono sempre il solito)
cioè ho premuto aggiorna pagina e credevo di non aver commentato

cmq, ho provato come hai detto tu, ma continua a dirmi “no sim card installed” :’(
altri suggerimenti? :slight_smile:

prova un paio di riavvii totali del dispositivo

Nel caso non dovesse funzionare puoi provare solo a montare un firmware precedente e sbloccare la parte telefonica sempre con ultrasn0w

provo a installare un 4.0?? perchè anche come ha detto klara non va…
ps. buongiorno xD

è indifferente quale versione di snowbreeze uso?? sto usando la 2.2.1

Si,oppure iOS 4.1
Ricordati che devi crearti un custom perché monti la baseband dell’ipad

sto provando con il 4.0 ( nn ci avevo pensato al 4.1…magari se funziona lo metterò dopo) con snowbreeze 1.6
sto creando il custom, ho messo la spunta su attiva telefono ecc…
una domanda in attesa di ripristinare con itunes: cos’è rock?
me lo sta facendo installare da snowbreeze…siccome c’era la spunta, non ho cambiato nulla :slight_smile:

modificato il firmware al 4.1
adesso devo solo installare ultrasnow?? e poi clicco su reboot springboard oppure spengo e riaccendo?

ULTRASNOW ADESSO NON SI INSTALLA…INIZIA A FARE IL PROCESSO E POI SI RIAVVIA IN AUTOMATICO L’IPHONE!!! PERCHE’???
:’(
MA PERCHè ULTRASNOW UNA VOLTA è DI 128KB POI 13KB??? POI 124??? SUCCEDE SOLO A ME??? :’(

NIENTE…NESSUNA SIM!

c’è un modo per sapere se l’iphone è simlock supponendo che sia rotto il lettore scheda?

scusa se disturbo ancora billie…ho letto un articolo datato 20 gennaio 2012 su iphone italia, dove dice che ultrasn0w non funziona con firmware 4.1 e 4.2 è vero?? potrebbe essere questo il problema??? (da non escludere la possibilità di rottura lettore sim causa caduta iphone)

Non e’ vero,sicuramente starai confondendo.
Cmq,le hai provate tutte,a questo punto penso che si tratti proprio di un problema al lettore SIM.

si billie :slight_smile: mi sbagliavo…ho sostituito il lettore sim e adesso è tutto ok!!! chiedo scusa per il disturbo!! anzi, credevo che nn lo leggesse le sim perchè fosse straniero invece è italianissimo! :slight_smile: problema risolto…grazie per la disponibilità e per avermi sopportato! :slight_smile:

Perfetto,prego :wink: