Problemi con TIM o problemi iphone?

Salve, da poco sono passato da iphone 4s ad iphone 5, di conseguenza ho cambiato scheda adesso ho una nano sim TIM, sto riscontrando alcuni problemi di rete, molto spesso risulto irranggiugibile anche se nel telefono ho tutte le tacche, alcune volte gli sms mi arrivano con almeno 30 minuti di ritardo e lo stesso quando li invio, stessa cosa con whatsapp.

La tim mi dice che non ho problemi di linea, effettivamente non succede sempre però è molto fastidioso, adesso ho disabilitato il 4G perchè tanto il mio abbonamento non lo prevede, cambierà qualcosa? disabilitando il 4G continuerò ad usare il 3G giusto?
spero in qualche consiglio, ho già ripristinato prima le impostazioni di rete e poi tutto il cel tramite itunes, accetto qualsiasi consiglio

Grazie

ciao,il tuo titolo è troppo generico e da regolamento dovresti editarlo ed inserirne uno più specifico,ecco il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo. grazie

Ciao, cortesemente modifica il titolo con uno meno generico.
Vai sul primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :wink:

scusate, spero cosi vada meglio

Ciao, io ho un iPhone4 con TIM e non noto alcun problema, proprio oggi sono stato molto in giro e pure all’estero ed andava tutto bene. Però avendo cambiato sim non sarebbe la prima volta che leggo di questi problemi proprio a causa di un difetto della sim.
Prova a fartela sostituire, potresti risolvere.

Anche io ho Tim e non ho questi problemi…
Prova con la sostituzione come ti è stato consigliato,oppure chiedi un resert della tua SIM prima…

Sent from my iPhone 5S silver using Tapatalk

Anche io ho questi problemi, però a me riguardano solo la connettività a internet. A volte anche avendo pieno campo ho difficoltà di connessione, ho provato anche a cambiare apn ma non ho notato differenze… per chiedere un reset della sim bisogna chiamare l’assistenza clienti o si può fare da soli? Si perde qualche dato/contatto?

Si deve contattare l’ operatore.

I dati non sono toccati

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ha già detto tutto klara :wink:

Mentre del 4G cosa mi dite? Lo lascio staccato?

Se non hai l’opzione per navigare in 4G si

Come già scritto chiama l’operatore, dovrai tenere spento il telefono per circa 15 minuti ed il reset verrà effettuato, nessuna perdita potenziale di dati, ciao.

Ho chiamato la tim, mi ha fatto spegnere il telefono per 5 minuti e ha fatto il reset, purtroppo non posso essere sicuro se il problema è stato risolto perchè mi succede ogni tanto, peró oggi gli sms mi arrivano in ritardo o se li mando al destinatario non arrivano, o arrivano in ritardo, sto facendo fare la stessa prova alla persona a cui li mando magari è un problema pure suo… Sempre tim…

Tim e iphone 5 non vanno troppo daccordo.
Io l’ho cambiato perche’ in edge la qualita’ audio era disastrosa, ora va bene ma non e’ perfetto in piu’ l’apple store mi ha confermato che problema come il mio o simili si sono verificati con operatore tim.
Credo che la tim sia la compagnia piu’ affidabile e imputerei piu’ il problema all’iphone che e’ proprio cosi.

Ciao, magari è un problema temporaneo nella tua zona, raramente è comunque capitato anche a me di ricevere / mandare sms con ritardo. Prova attendere 24 ore prima di indagare ulteriormente.

Io vengo da operatore wind dove non avevo questi problemi ma era come non avere internet lentissimo e molte volte non si collegava, con tim non mi succede. sarà magari una cosa temporanea fino a poco tempo fa non mi succedeva cosi spesso… Speriamo…