problemi con sms su iphone 4s

vorrei sapere come è possibile disattivare il rapporto di consegna sms su iphone 4s

Vai su Impostazioni, Messaggi e disattiva la voce “Invia ricevute di lettura”.

già provato e visto bene…non ce “Invia ricevute di lettura”.
come fare ?

Strano che non ci sia, sei sicuro?
Guarda l’immagine:

si certo sono sicurissimo…al 100%…

ho fatto una prova ho passato la micro sim in un altro cellulare con il rapporto di consegna disattivato…e li pago lo stesso puo essere qualcosa attivato nella micro sim?

scusami ma quell’immagine che hai postato è del menu del iphone 4 o 4s?

È il menù di un iPhone 4, ma non dovrebbe cambiare nulla :wink: Non so il motivo per cui tu non hai quella voce, aspettiamo qualcun’altro che ne sa qualcosa in più

ho chiamato l’apple mi hanno detto che mi richiameranno…ma secondo me è problema della micro sim

non credo che c’entri qualcosa la micro sim…al massimo è un problema software

problema di software cioè?

non so cosa vorresti dire?

Se si tratta di un problema software è facilmente risolvibile con un ripristino del dispositivo tramite iTunes (impostandolo come nuovo, senza riprendere alcun backup)

mi dici come fare per favore?

Come fare cosa? Un ripristino? Ti avverto che non so se si tratta di questo, attendi una risposta dall’assistenza che hai appena contattato. Comunque per farlo è sufficiente collegare l’iPhone al pc, aprire iTunes e cliccare su “Ripristina”. Una volta terminata la procedura di ripristino ti chiederà se impostare il dispositivo come nuovo o se riprendere un vecchio backup. Scegli la prima opzione :wink:

Se fossi in te sentirei anche il tuo operatore.
Può essere che sia un’opzione del menù della SIM.

ally ho già chiamato il mio operatore vodafone…e secondo me è qualcosa dovuto alla microsim…perche nell’iphone 4s l’opzione per disattivare il rapporto di consegna non ce…e domani mi chiama l’operatore della apple.
poi ho passato la microsim in un altro telefono e il rapporto consegna è disattivato e il rapporto lo pago

Ho lo stesso problema ed ho parlato con Tim che mi hanno detto la stessa cosa che è partito dal mio cellulare l’impostazione e loro come l’operatore non possono togliere e non si può fare niente,siccome il mio 4S è nuovo di pacca,sono andata in Apple store parlando con i tecnici,ho fatto verificare a loro l’apparecchio se ho impostato giusto per non avere la ricevuta di sms e hanno confermato tutto giusto ed hanno verificato che l’iphone funziona benissimo che non era difettoso ed ho chiesto di rilasciarmi una verifica una lettera dall’Apple e me l’hanno fatto subito e hanno detto che ora Tim DEVE smettere di fare furbo dicendo che è problema del cellulare rimborsandomi tutti i crediti addebitati ingiustamente e volendo con il loro certificato valido per fare anche la causa con Tim se continuare addebitare sul servizio che non ho chiesto.Richiamato Tim,ho litigato per non so circo 1 ora ed ho mandato il fax 800600119 che per 3 ore suonava vuoto non collegava,è l’unico numero di fax di tutta ITALIA per reclamo e il riconoscimento del traffico telefonico ma alle fine c’è l’ho fatto.Ho mandato oggi e certo che minimo aspettavo che non mi rispondono,ma almeno ho fatto tutto per discutere.Il negozio autorizzato Tim che mi ha fatto l’abbonamento passa da Tim è molto dispiaciuto e voleva chiarire questo fatto,andrò da loro lasciando una copia di fax e chiameremo insieme con mio iphone siccome loro sono l’intermedia e di sicuro troverà più facile una soluzione.Spero che con questa esperienza ed il numero di fax per mandare la comunicazione a TIM vi potrebbe essere utile.