Problemi con SMS ricevuti

Ciao a tutti, dopo lunghi mesi di attesa ho deciso di fare l’upgrade al firmware 3.1.2 sul mio iphone 2G (jailbroken).
In generale funziona bene, ho però un problema fastidioso: quando ricevo un sms e lo apro mi compare una prima finestra con su scritto “Controllo licenza Attendere…” e poi visto che non si può connettere ad internet compare la scritta "Licenza: Impossibile trovare una licenza (nessuna connessione ad internet).
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Come si può risolvere?

Giusto per la cronaca per fare l’upgrade ho prima fatto il ripristino al firmware 2.2.1 tramite itunes.
Ho poi seguito la guida del nuovo redSnow presente a questo link: Il DevTeam rilascia redsn0w 0.9beta3, per eseguire il jailbreak su tutti gli iPhone con firmware 3.1.2. Ecco la guida. - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Che programma usi per i messaggi?
Bitesms?

Anche, ma di solito uso quello di default. E’ quello che mi da questo problema.

Giusto per essere pignoli…hai controllato che nelle impostazioni di bITESms sia selezionata l’applicazione nativa come predefinita? Potrebbe dipendere da ciò il tuo problema. Ossia che bitesms è l’applicazione di default e ogni qual volta ti arrivi un sms tenta di aprirlo con il suddetto programma!

Effettivamente potrebbe essere. Per cambiare l’impostazioni di biteSms devo aprirlo quando ho una connessione attiva e da lì modificare i parametri? o devo farlo da Cydia?
Grazie

se non usi connessione a internet ne simili e esce sempre questo problema conviene rimuovere bitesms

Il problema era proprio legato a BiteSMS. Ho disabilitato le notifiche del programma e ora non mi da più problemi. Io in genere lo uso solo per mandare gli SMS.
Ora ho il problema che la Tim continua a fatturarmi 2 kb per volta e non capisco il motivo.
Ho installato SBsetting e l’edge è disabilitato. Non capisco il perché. Domani cannibalizzerò il primo operatore che capita sotto tiro.

Grazie ancora a tutti per il contributo.