Problemi con Siri e Gps dopo aggiornamento a IOS8

Il mio 4s 8g dopo essere stato aggiornato a ios 8.xx presenta degli strani inconvenienti.
Lag e rallentamenti sono minimi e quindi a livello di usabilità sarei soddisfatto ma spesso quando interrogo Siri, questi rimane “in ascolto” e solo dopo parecchio l’assistente fornisce la risposta. Inizialmente pensavo a problemi con i server di Siri ma il ripetersi del problema mi ha convinto che il problema è del mio telefono.
Altro curioso problema, il GPS, Meteo, mappe e tutto ciò che è correlato ai servizi di localizzazione; faccio un esempio: io vivo a La Spezia e per il gps spesso mi trovo a “Levanto” “pignone” “Monterosso” tutte località che sono da un minimo di 15/20km dalla mia posizione reale, quindi escluderei che si tratti dell’aggancio della cella sbagliata.
Il fatto buffo è che quando il gps è convinto di essere in una delle località sopracitate mi indica sempre la solita via: es , quando mi dice che sono a Levanto sarei in “Strada privata Borzonasca” ( ci voglio andare per vedere cosa c’è!:w00t::w00t::w00t:)
Usando il navigatore tramite Siri, spesso questi dice che non sa dove mi trovo e solo dopo vari tentativi imposta la rotta
Se attivo il wifi ance senza che si connetta a router o hot spot vari, invece è quasi sempre preciso.
Ovviamente ho già fatto dei ripristini come nuovo iphone ma ho sempre caricato il back da icloud
Qualcuno ha avuto problemi simili e se si ha risolto?

buongiorno anche a te
il titolo della discussione è generico e come tale, deve essere modificato con titolo specifico, pena la chiusura del topic. Come da regolamento.

Per modificare, clicca su modifica e poi su avanzate.

ma proprio a nessuno è mai successo nulla di simile?

1 up ogni 3 giorni… il regolamento è sufficientemente chiaro…
ne son passati solo 2… 13+2=15

gentilmente presta maggiore attenzione.

Ciao
potrebbe essere un errore di sistema hai problemi di wi-fi griggio?

nella discussione ha detto che utilizzando il wifi, va tutto perfettamente…quindi immagino che problemi di wifi grigGio non ne abbia

ma…ha detto che riesce ad attivare il wifi senza problemi :blink:

Infatti ha parlato di wifi griggio non grigio

Nn so se funzioni ma potrebbe provare col ripristino impostazioni (attento se hai il JB)

Perché?

Perché cosa?

intende perchè deve fare attenzione al jb…al jb bisogna fare attenzione per il ripristino di contenuto ed impostazioni, non delle sole impostazioni :wink:

Comunque se nn funziona con il ripristino impostazioni credo sia problema hardware(cosa secondo me più probabile )

P.S.
Scusa klara hai raggione
Perché con la modifica impostazioni e dati ti elimina cydia

prima di parlare di problema hardware, cerchiamo di capire un po meglio :wink: il danno hardware non mi sembra ed è sempre l’ultimissima spiaggia

Be vediamo con il ripristino impostazioni concordi?!!?

facciamo fare prima un ripristino delle impostazioni di rete, visto che si tratta di connessione

Non ho il JB e ho fatto sia ripristino impostazioni di rete che ripristino di sistema e ho resettato a nuovo il cell con Itunes.
Gli unici dubbi che ho sono che ho subito caricato il backup (Icloud) e non ho provato con la sim di un altro gestore

W le doppie!!!

Melius est abundare quam deficere

Io proporrei un hashtag in stile Twitter: #sacchi3