Problemi con sincronizzazione iPad.

Ciao a tutti,
premetto che sono una niubba dell’ipad, quindi vi chiedo di avere pazienza se faccio domande sciocche :frowning:
E’ da ieri che combatto per sincronizzare la musica dal pc (windows 7) al mio Nuovo iPad.
Ho importato la musica su itunes ed infatti è perfettamente presente nella relativa cartella di itunes e viene regolarmente riprodotta dal programma stesso.
Trascino da itunes i brani sul dispositivo, parte l’aggiornamento dei file come se me li stesse sincronizzando nell’iPad, li trovo poi nella cartella musica dell’iPad ma sono “grigio chiaro”, e non vengono riprodotti dal device.
Stasera per esempio ho importato un primo cd mp3 (di canzoni memorizzate nel pc) da itunes e tutto è andato bene, subito dopo ne ho importato un secondo: le canzoni di quest’ultimo sono rimaste “grigio chiaro” e non venivano riprodotte.
Ho cancellato allora tutta la musica sia sul device che su iTunes, ho importato in iTunes una serie di mp3 presenti sul pc e tutto è andato bene, ho sincronizzato l’iPad e di nuovo da capo.
Allora ho nuovamente eliminato tutta la musica da entrambi e ho provato a riimportare e risincronizzare il primo cd mp3, quello iniziale che mezz’ora prima funzionava sia su iTunes che sul device, ma stavolta l’iPad non riproduce le canzoni…:cursing:
Dove sbaglio??? Consigli???
Grazie!!!

Mah… Io ti rispondo per cortesi perché quando usavo Windows avevo un iPod da 80 gb e non lo aggiornavo più per la pena…
Controlla le impostazioni di iPad musica (sincronizza tutto, brani contrassegnati, etc…) poi non ho capito cosa trascini… Una volta che hai selezionato le canzoni lancia sincronizza, poi stacchi iPad (sempre disconnetti) e ascolti, non da pc

Ti ringrazio innanzitutto per la tua cortesia e celerità.
Allora, nelle impostazioni dell’iPad ho trovato flaggato “gestisci manualmente musica e video”, ho tolto il flag, rilanciato la sincronizzazione ed ora le canzoni funzionano perfettamente :smiley: