Problemi con sincronizzazione iPad.

Ciao a tutti,
premetto che sono una niubba dell’ipad, quindi vi chiedo di avere pazienza se faccio domande sciocche :frowning:
E’ da ieri che combatto per sincronizzare la musica dal pc (windows 7) al mio Nuovo iPad.
Ho importato la musica su itunes ed infatti è perfettamente presente nella relativa cartella di itunes e viene regolarmente riprodotta dal programma stesso.
Trascino da itunes i brani sul dispositivo, parte l’aggiornamento dei file come se me li stesse sincronizzando nell’iPad, li trovo poi nella cartella musica dell’iPad ma sono “grigio chiaro”, e non vengono riprodotti dal device.
Stasera per esempio ho importato un primo cd mp3 (di canzoni memorizzate nel pc) da itunes e tutto è andato bene, subito dopo ne ho importato un secondo: le canzoni di quest’ultimo sono rimaste “grigio chiaro” e non venivano riprodotte.
Ho cancellato allora tutta la musica sia sul device che su iTunes, ho importato in iTunes una serie di mp3 presenti sul pc e tutto è andato bene, ho sincronizzato l’iPad e di nuovo da capo.
Allora ho nuovamente eliminato tutta la musica da entrambi e ho provato a riimportare e risincronizzare il primo cd mp3, quello iniziale che mezz’ora prima funzionava sia su iTunes che sul device, ma stavolta l’iPad non riproduce le canzoni…:cursing:
Dove sbaglio??? Consigli???
Grazie!!!

Mah… Io ti rispondo per cortesi perché quando usavo Windows avevo un iPod da 80 gb e non lo aggiornavo più per la pena…
Controlla le impostazioni di iPad musica (sincronizza tutto, brani contrassegnati, etc…) poi non ho capito cosa trascini… Una volta che hai selezionato le canzoni lancia sincronizza, poi stacchi iPad (sempre disconnetti) e ascolti, non da pc

Ti ringrazio innanzitutto per la tua cortesia e celerità.
Allora, nelle impostazioni dell’iPad ho trovato flaggato “gestisci manualmente musica e video”, ho tolto il flag, rilanciato la sincronizzazione ed ora le canzoni funzionano perfettamente :smiley:
Ora provo a sincronizzare altre cartelle con mp3 e vedo se ho ulteriori problemi.
P.S. quando parlo di trascinare intendo che evidenzio, nella cartella musica della libreria itunes, le canzoni che voglio sincronizzare e le trascino poi sul dispositivo, poi lancio la sincronizzazione… giusto,no???

Bene risolto.

Per il trascinare ok, io però in genere addiziono alla libreria Da menù per poi sincronizzare perché spesso devo editare i file con info addizionali o aggiungere l’immagine

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao, so che è passato davvero tantissimo da quando è stato scritto questo post ma dato che ho un problema molto simile che non so come risolvere provo cmq a scrivere anche qui… ho sincronizzato la mia musica sull’ipad e sono presenti utti i brani in grigio chiaro (con accanto un segno tipo quello che si ha quando si partire il download di un’applicazione… se schiaccio un brano non lo riproduce e inizia a scorrerli tutti fino a quando arriva a dei brani di un cd degli U2 che io non ho mai scaricato! Sono gli unici che vanno e non ho nemmeno idea di come siano arrivati sul mio iPad :frowning:
ho guardato nelle impostazioni come avevi scritto tu LadyPad ma la voce “gestisci manualmente musica e video” è già senza la spunta :frowning:
fra l’altro in realtà sono mesi che provavo a sincronizzare la musica e non riusciva proprio, stasera per la prima volta sono apparsi i brani anche se appunto in grigio chiaro!
Non so se questo messaggio sarà mai letto, ma sarò davvero grata se qualcuno sapesse aiutarmi!! :slight_smile: