Problemi con ripristino iPhone 3gs?

Salve a tutti, vi racconterò in breve (per quanto possibile) cosa è successo al mio iphone.
All’inizio montavo iOS 5.1 jailbroken, due giorni dopo la release di iOS 6.0 mi venne l’idea (sfortunatamente) di aggiornare però c’era un problema, il tasto home non funzionava quindi da redsn0w ho creato un custom firmware “ENTER_DFU_” in modo che mi potesse mandare direttamente il telefono in DFU mode senza la procedura che utilizzava il tasto home non funzionante. Ho dimenticato di portare l’iPhone in Pwned DFU mode quindi ho avuto problemi per quanto riguarda l’aggiornamento ma alla fine sono riuscito ad aggiornare. Avevo iOS 6.0 ma non ero ancora contento, ho fatto il jailbreak tethered e ho installato manualmente Cydia ma mi sono accorto che crashava spesso e che in genere l’iDevice era rallentato quindi ho pensato di ripristinarlo di nuovo per rimuovere il JB e riavere iOS 6.0 pulito. Ho mandato l’iphone in Pwned DFU e ho tentato di ripristinare da iTunes ma l’operazione si ferma con la scritta “Attendo iPhone…” sulla barra di stato di iTunes e il telefono che accende lo schermo di bianco e poi si attenua presentando prima uno schermo a strisce gialle e dopo lasciando attenuare le strisce superiori e lasciando lo schermo in alto blu e in basso a strisce gialle e blu. Non penso di avere problemi hardware poiché durante le operazioni il telefono non è caduto o cose varie e comunque (attenzione qui) quando lanciavo l’iOS 6.0 jailbreakato (con redsn0w) da “Just boot” mi appariva prima questa schermata e dopo poco la normale schermata di blocco di iOS 6.0 quindi alla fine credo sia una cosa normale del firmware “ENTER_DFU_”. Rimane il fatto che non riesco a ripristinare, iTunes si blocca su “Attendo iPhone…” e sullo schermo rimane la schermata a strisce, ho provato a ripristinare con diversi firmware originali di iOS 6.0 ma niente. Ho provato anche ad usare iReb e Tinyumbrella in tutti i modi possibili ed immaginabili.
P.S. Se volete vedere una foto di come appare lo schermo la trovate qui Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting

dovresti inserire un titolo specifico,obbligatorio,come da regolamento : primo post,modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

dovresti inserire un titolo specifico,obbligatorio,come da regolamento : primo post,modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok, scusami Klara, va meglio così?

va bene :wink:
il tuo iPhone è italiano o straniero?

E’ italiano.

hai l’ultima versione di itunes?

Sì, ho la versione 10.7, la più aggiornata.

collega l’iphone al pc apri itunes quindi metti l’iPhone in DFU mode,
Dopodichè clicca su “ripristina”.
se iTunes ti restituisce qualche errore, riportalo qui :slight_smile:

Come precedentemente scritto, collegando l’iPhone (entrato automaticamente in DFU mode) e cliccando su ripristina la barra di stato di iTunes si blocca su “Attendo iPhone…” mentre la schermata dell’iPhone è questa: Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting
Ho provato a lasciare collegati pc e iPhone per oltre 12 ore ma la barra di stato di itunes rimaneva su (Attendo iPhone…) e sul’iPhone rimaneva la medesima schermata di prima.

prova direttamente con un altro pc.
Se l’iphone non ha un problema hardware, funzionerà :slight_smile:

Già provato, niente da fare. Tuttavia non penso abbia problemi hardware.
In un altra discussione ho letto di una perdita di firme e di Shsh con procedimenti da tinyumbrella ma sfortunatamente non ci ho capito molto :confused1:
Potresti spiegarmi meglio? Il mio obbiettivo ora è ripristinare, la schermata immagino se ne andrà col ripristino visto che perderò l’uso del firmware “ENTER_DFU_” che credo sia la causa di quella schermata.

si ma tu stai cercando di ripristinare ad IOS 6 :slight_smile:
quindi non ti servono i certificati shsh per ripristinare quel firmware.
Gli shsh servono per ripristinare un firmware, di un IOS non più firmato, esempio IOS 5.1.1 :slight_smile:

Ah capisco, scusami allora.
Comunque come ultima opzione (Nel caso si riuscisse) non sarebbe male ripristinare iOS 5.1.1 al posto del 6.0, alla fine è meglio di avere un iPhone in eterna modalità DFU.
Altri consigli per il ripristino? :frowning:

Se non hai gli shsh non potrai ripristinare quel firmware :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma il downgrade si fa ripristinando da iTunes qualcosa?

Si…bisogna ripristinare un custom firmware…ci sono molti topic a riguardo,agganciati a uno di essi :wink:

Chiudo per argomento trattato

Sent from my iPad using Tapatalk