Problemi con ripristino iPhone 3G e firmware 2.2.1

Buonasera ragazzi,
premetto che è la prima volta che vi scrivo (pur seguendovi da tempo) e quindi vi chiedo scusa qualora questo thread arrivi a trovarsi in una sezione non consona.

Verrò subito al dunque:

Da un po’ di tempo il mio iPhone 3G da 8GB “reclamava” il ripristino. Collegandolo ad iTunes mi poneva come necessaria l’installazione del Firmware 2.2.1 e già lì incontravo difficoltà nell’effettuare il download da iTunes, allora ho provveduto ad scaricarlo manualmente.
Proprio manualmente sto cercando di installare il firmware e ripristinare l’iphone (da mesi inagibile completamente) collegandolo in modalità DFU. Ogni volta che provo a fare il ripristino incontro però uno degli “errori sconosciuti”…nella fattispecie il numero “23”, avete consigli da darmi su come fronteggiare il problema? Con questo caldo tra l’altro rischio sul serio di impazzire…

si. devi prima cosa assicurarti di essere loggato al tuo sistema operativo (che tu abbia mac o pc) come AMMINISTRATORE DI SISTEMA. Seconda cosa, DISINSTALLA completamente ITUNES e tutte le relative cartelle che ci sono in giro a lui collegate. Scarica dal sito apple.it il nuovo itunes e installalo. Fatto questo riprova a a fare il ripristino mettendolo in DFU manuale. Ti consiglio di collegarlo al pc/mac e di fare la procedura per la dfu con l’iphone colegato al pc. cosi sai quando mollare i tasti… appena ti appare la scritta “itunes ha rilevato un ipdo in modalità ripristino”

Niente da fare, il numero dell’errore sconosciuto è sempre quello…una volta avviò il ripristino, ma il processo si blocco. Altri suggerimenti?!..Sono mesi che è così!

sistema operativo?!?

Windows Xp!

da qualche parte, lessi che c’è una cartella che crea itunes che può dare quasto tipo di problema. Dove però non ricordo… nel senso che sicuramente era su questo sito iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G ma non ricordo se sul blog o sul forum. Prova a cercare un po in giro… il tuo problema lo hanno avuto altri utenti e hanno sempre risolto.

Parli forse di “Device Support”, ho trovato solo menzionamenti a questa cartella che, tr aparentesi, non trovo

Perfetto, adesso se provo a collegare l’iPhone in DFU, nonostanze il segnale acustico, iTunes non rivela l’iPhone

Aiutate anche me? grazie 1000 !!!

Coniderata la Vostra esperienza vi chiedo gentilmente di aiutarmi, Non avendo trovato (forse xche’ inesperto) alcun argomento in “cerca” (HO PROATO BACKUP,RIPRISTINO, ETC… MA NULLA DI FATTO…)
Ho un iphone 3g che funsziona perfettamente e devo cambiare il pc.
Sul pc nuovo o installato itune e il telefono viene correttamente riconosciuto ma ha perso tutte le applicazioni!!!
nON C’E’ UN MODO PER SALVARE LE CONFIGURAZIONI /APPLICAZIONI/ ETC… DAL VECCHIO PC ???
Mi hanno detto che esite un modo ma nessuo è in grado di dirmi come devofare per salvare tutto il mio IPhone …

Mi dareste una mano?
Grazie molte !!!
fABIO