Buongiorno a tutti; buona domenica
Vorrei per favore che qualcuno mi aiutasse con un problema che mi si è presentato oggi riguardo un backup dei dati di WhatsApp. Il mio telefono ultimamente è lento, quindi ho deciso stamani di fare un ripristino del contenuto e delle impostazioni assicurandomi ovviamente di aver fatto il backup dei dati, delle foto e di WhatsApp con iCloud(l’ho già fatto diverse volte, e, infatti è sempre andato tutto bene…)
Al riavvio del telefono ho opportunamente inserito le mie credenziali dell’ID apple, ho trovato e selezionato l’ultimo backup appunto e senza problemi ho recuperato tutti i dati. Ho aperto WhatsApp e ho anche lì selezionato l’ultimo backup, ha correttamente ripristinato tutti i messaggi ma nessun media perché necessita di ben 22 GB di spazio! Il problema è che io ho la capacità di 64 GB e 56 circa sono occupati da “Dati di sistema e iOS” ho 3 app contate e le foto sono tutte salvate su iCloud in cui ho l’abbonamento plus da 200 giga. Per favore qualcuno può aiutarmi a trovare una soluzione per scaricare i media senza problemi, perché sono tutti i ricordi di 2 anni quasi. Grazie mille
Ciao
Se hai “Dati di sistema” e “iOS” così carichi, è palese ci sia qualcosa che non va nel tuo backup.
Nel mio caso, iPhone senza noia alcuna, trovo 9,18gb per iOS e 15,89gb per dati di sistema (dato comunque già molto alto).
Resta chiaro che se manca spazio non puoi crearlo.
Il tuo iPhone è certamente lento perché troppo pieno, ma con soli 64gb puoi ormai far poco… io direi anche “nulla”.
Grazie per la tua risposta. Quindi cosa posso fare? Potrei provare a resettare un’altra volta o sarebbe inutile?
Un ripristino da DFU sarebbe la base… quindi non dal telefono, ma collegando lo stesso al computer e mettendo in DFU, così da avere un iOS aggiornato e PULITO.
Palese che se la problematica dovesse essere ormai inserita nel backup, riprendendolo tutto tornerebbe come prima, anche il bug.
Ciao oltre al ripristino in dfu suggerito alleggerisci il backup il più possibile sia in wa che altro, tra tutte e due le cose dovrebbe andare a buon fine, o almeno lo spero per te
Ciao ancora, ti volevo dire che alla fine ci sono riuscito, ti ringrazio ancora per l’aiuto e per la tua disponibilità.