Problemi con ricezione telefonate

Ciao a tutti,

spero non ci sia già un topic così, ho fatto ricerca ma non ho visto nulla di simile…

Da una settimana circa il telefono mi da problemi con la ricezione delle chiamate, in pratica chi chiama sente come se fosse occupato mentre invece so che era libero. C’è chi mi dice che suona normalmente e chi invece dice che entra subito la segreteria. Ho fatto delle prove e constatato quanto segue:

  1. Se il cell è sbloccato (lo schermo) suona e funziona normalmente.
  2. Se è bloccato mi parte la segreteria (se chiamavo da fisso).
  3. Se è bloccato e chiamo da altro cell suona libero, in realtà non vedevo o sentivo alcuna chiamata ma dopo qualche minuto mi arriva notifica di chiamata persa.

Ho verificato tutte le impostazioni che mi venivano in mente ma non ho visto nulla di anomalo.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Vi ringrazio anticipatamente.
Buona giornata
A.

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

scusate ma dove lo trovo modifica messaggio e tutto il resto del percorso…poi chiedete di modificare il titolo ma non è che ci siano tanti caratteri a disposizione, quello è il problema che ho…come posso scrivere qualcosa di più specifico?
Grazie

Sono riuscito a modificare, spero sia più chiaro così…non vorrei sembrasse ancora generico. Grazie

va bene così dai, hai provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete? : impostazioni/generale/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Sta a Voi trovare le parole corrette, per essere CONCISI e SPECIFICI.

Hai controllato non sia attivo il NON DISTURBARE? Ovvero la mezzaluna accanto alla percentuale batteria.
Impostazione > non disturbare

Ho risolto, grazie a Klara e 1979jd. C’era una programmazione del “non disturbare” impostata proprio nella fascia centrale della giornata…questo spiega come mai a volte andava ed altre no. La cosa strana è che l’icona della mezzaluna non era visibile, pure nelle ore della programmazione non la vedevo…Cribbio!!!
Grazie davvero, stavo pensando di dover sostituire il telefono.

:thumbup1: