Ho un iPhone 11 Pro e in casa uso una powerliner di Netgear per portare il segnale wifi in alcune stanze.
Ho notato, dopo alcune prove, che se sull’iPhone tengo attivo il bluetooth, la velocità di download si abbassa sotto 1 Mbps, mentre se lo spengo, la velocità torna “normale”.
Allego le immagini dello Speedtest. Il primo con BT acceso, il secondo con BT spento.
Ciao
Probabilmente entrano in conflitto i canali usati dalla Wi-Fi ed il segnale Bluetooth
Devi entrare nelle impostazioni del router o di questa Powerline e cambiare il canale di uscita Wi-Fi, salvare e riavviare.
Ho provato a fare come hai detto sia 1,6,11 ma il problema persiste puoi aiutarmi! Ho un iPhone 12 pro. Appena spengo il Bluetooth la velocità va più che bene, con il Bluetooth accesso invece di andare in download a 82 mega va a 20 mega!
Spesso lo fa anche il 12 pro di mia moglie se con bluetooth acceso. Quello che ti posso suggerire è utilizzare la 5Ghz perchè sembra che il problema sia legato, come ti è stato gia detto, dall’interferenza di queste due tecnologie su stessa frequenza oppure riavviare ogni tanto l’iphone in quanto ho notato che poi per circa 4-5gg non rifà il problema. Sinceramente non mi ci sono accanito e ho risolto con la 5Ghz.
@1979jd Buona sera piacere gregorio ! La ringrazio per la sua risposta è mi scusa ha perfettamente ragione!
Ho solamente Apple Watch abbinato che però in questo momento è spento!
@albug68 Buona sera piacere la cosa strana è che con il Bluetooth accesso sul mio iPhone faccio lo sped test nella camera dove c’è il modem principale ed è tutto ok, mentre quando vado su nell’altra camera nel quale c’è il Powerline la connessione scende a 20 mega mentre se spengo il Bluetooth su iPhone arriva a 80 mega !
Moderazione:
Sistemo ed unisco i messaggi. Sono vietati quelli consecutivi. Se devi rispondere a più utenti, usa @nomeutente prima della risposta.
Risposta:
Evidentemente il Bluetooth, come detto da @albug68, entra in conflitto con il segnale del powerline. Occorre modificare le impostazioni dello stesso fino a trovare quella corretta. Lavora sulla rete 5ghz se puoi, è più stabile in quanto normalmente usata per lo streaming, gaming, ecc.
Prova ad usare anche la frequenza Wi-Fi più bassa, al posto di quella a 40mhz
Edit…
I messaggi son diventati addirittura 3
Faccio finta di niente e sistemo. Occhio che potresti finire nel filtro antispam così.