Problemi con operatore Wind

Ciao a tutti spero di fare la domanda giusta e nella sezione giusta :slight_smile:
Volevo sapere se chi ha l’operatore Wind è trova molti problemi di segnale, ricezione, cali di segnale in chiamata per 2/4 secondi :(:frowning: .
Visto che lo uso molto x lavoro e una grande seccatura :crying::crying:

Non ho personalmente Wind ma ho letto pareri non sempre positivi da parte degli utenti, prova a fare una ricerca qui sul forum

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho fatto una ricerca (spero nel modo giusto) ma ho trovato post vecchi oppure su vecchi aggiornamenti, se riuscivo a trovare risposte più recenti mi veniva più semplice arrivare ad una conclusione :crying:

Attendi la risposta di qualche utente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho wind su 5S problemi cosi mai avuti ma problemi ad esempio al riavvio di iphone incontravo il messaggio di attivazione spesso… Ora in questi giorni risolvero passando nuovamente a Tim

Inviato dal mio iPhone 5S 32gb Gold

Io uso wind su iphone 5S e ho vari problemi di rete, iMessage non funzionano correttamente, 3g non prende, navigo solo in edge mail e whatsapp non mi arrivano le notifiche push, ho provato con una sim tim e va che è una meraviglia, sempre in 3G e non stacca mai… A questo punto penso sia una mancanza di supporto rete wind con gli Iphone, l’unico iphone che non mi ha mai dato problemi con wind è il 4s…
Valuterò un cambio operatore, ma con l’abbonamento mi costa una fortuna…

Beh, Wind ha molti problemi su iPhone

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Mia moglie ha iPhone5 con Wind e non ha nessun problema (oltretutto è una microsim tagliata a nanosim dal negozio).
Io ho Wind su iPad2 e pure li nessun problema.
Dipende solo dalle zone di copertura.

Sent from my iPhone5s gold using TapaTalk

Ma io in questi giorni ho tenuto sotto controllo la situazione è sembra migliorata, però sto sempre sul chi va là, anche perché per me cambiare operatore e una seccatura visto che mi trovo in un’unica bolletta telefono fisso, ADSL e 3 iphone

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao walter.
Wind è ballerina… trovi il 50 % di clienti soddisfatti e il 50 % no… dipende soprattutto dalla zona.
Io tanti ma tanti anni fa avevo il contratto infostrada (quindi wind) sia a casa (tel+internet) sia per i cellulari… bhe oltre ad avere bollette stratosferiche anchela ricezione non era nulla di che.
Certo da quel di ad oggi sarà migliorata, ma resta l’incertezza dell’affidabilità come ricezione. Al limite potresti sempre togliere dal contratto i mobili, no? (…)

Si e vero pero togliendoli nn ho piu le promo sulla bolletta, bhe ora va e x ora lascio tutto cosi se poi nn va un’altra volta tolgo tutto

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, riprendo questo topic in quanto anche io ho parecchi problemi di linea con WIND e il mio 5S.
Ho fatto un po’ di ricerche e ho notato che appunto WIND presenta problemi con iPhone.
Ancora molti di voi hanno problemi con il suddetto operatore ?
Poi una domanda sciocca, ma come è mai possibile che l’accoppiata WIND e iPhone dia problemi ?
Io sono propenso a lasciare WIND (conscio delle penali che ho da pagare, visto che l’iPhone l’ho acquistato a rate con un loro contratto) e tornare a TIM.

Un esempio che faccio visto e toccato con mano questo sabato, stesso posto, stesso operatore, il mio iPhone non prendeva, il Samsung del mio amico che mi stava in parte prendeva H+.
Sul luogo del lavoro il mio collega con un HTC ultimo modello a parità di ricezione naviga, io no.

Consigli ?
Delucidazioni ?

Grazie in anticipo a tutti.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

wind non è operatore ufficiale apple, quindi la maggior parte delle incompatibilità sono causate da questo :wink:

piuttosto prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete o totale del dispositivo.

Intanto grazie.
Posso capire che non sia ufficiale (son sincero, non capisco come mai) ma è possibile tutta questa differenza ?
Dal non avere linea sul mio, a prendere a pieno regime su un terminale della concorrenza.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

beh,son motivi interni delle aziende il perchè non ci siano degli accordi,ovviamente…noi non possiamo saperne granchè :wink:
beh negli altri dispositivi è evidente che la compatibilità è piena, non a caso wind è anche rivenditore ufficiale di prodotti android,cosa che non è con gli iphone :wink:

comunque non è detto che sia tutto dovuto all 'incompatibilità,in tantissimi hanno wind…prova a fare come ti ho scritto.

A caspita non avevo visto le ultime righe della tua risposta.
Proverò a un ripristino della rete.
Uno completo mi viene più difficile, in quanto eseguendo un Backup potrebbe riprendrmi i problemi se presenti.

Grazie !

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

facci sapere se qualcosa migliora :wink: di niente

Ciao, avevo provato ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete ma nella era cambiato.
Ora è qualche giorno che ho installato il nuovo iOS, vediamo se cambia un po.
Altrimenti faro uno scambio SIM (Wind - Vodafone) tra (iPhone - S3 mini VE).