Problemi con nuova SIM 4G Vodafone e iMessage

Buonasera a tutti

Giovedì, sfruttando un’offerta GRATIS, ho cambiato la SIM Vodafone con una nuova SIM 4G

Tutto ok la SIM, velocità da paura della connessione e nella mia città (Ferrara) c’è pure una discreta copertura

Ma…

quando ho provato a mandare iMessage ad amici, alla fine mi dice NON CONSEGNATO e trasforma automaticamente l’iMessage in normale sms

Cosa può essere successo?
Nessuna impostazione cambiata…

Grazie per chi mi darà delle dritte!

:slight_smile:

Impostazioni> iMessage e prova a disattivare e riattivare iMessage…
P.S quando eseguirai l’operazione verrà addebitato il costo pari a 2 messaggi internazionali (1 per la disattivazione e l’altro per la riattivazione) a seconda del proprio operatore, Vodafone non so quanto lo tariffi :wink:

Quoto …fai così ,vedrai si riprende!!:wink:

Qualora non si riprendesse così, tenta con un ripristino delle impostazioni di rete.
Se non ricordo male, comunque, l’attivazione di iMess dovrebbe essere di circa 30cent per Vodafone :wink:

L’avevo già fatto, e comunque l’ho rifatto. Niente da fare ora mi manda sms a chi ha iPhone…mah

Mirco iPhone 5s

Hai provato con entrambi i suggerimenti proposti?

Prova a disabilitare l’invio di messaggi iMessage come SMS standard sempre dalle impostazioni di iMessage :wink:

Certo che si!

Mirco iPhone 5s

Prova a fare come ho scritto su, al massimo prova un riavvio forzato (tasto home+accensione finché compare la mela) e verifica che i tuoi amici non abbiano disattivato iMessage :wink: