Problemi con notifiche Push e sincronizzazione nell'app Mail

Ciao a tutti, da qualche giorno sto avendo dei problemi con l’app Mail di default del mio iPhone 4S. Inizio specificando che non ho jailbreak, l’indirizzo è Gmail e come software ho iOS 7.1.2 perché mi impedisce di installare iOS 8.1.2 avendo meno di 4.4 GB di spazio disponibile. Ho notato che alcune volte (non sempre, e non so a cosa sia dovuto) quando mi arriva una mail non mi appare l’avviso e non viene mostrata nel Centro Notifiche ma fa solo una vibrazione e segnala il numero di mail non lette nell’icona Badge, una volta mi aveva proprio tolto (senza che io lo volessi) dal Centro Notifiche l’app e l’ho dovuta rimettere ma gli avvisi sono tuttora selezionati così come mostra anteprima. Inoltre, sempre qualche volta, ci mette diverso tempo a sincronizzare e ad aggiornare la casella, con il risultato che le mail vengono inviate lentamente, questo nonostante sia in Wi-Fi con la connessione funzionante. È necessario che aggiorni il software perché si tratta di un problema noto oppure è dovuto ad altro? Fino a poco tempo fa non mi era mai capitato.

Gmail supporta le notifiche push solo con le app ufficiali.
Vai nel menù impostazioni, notifiche, mail e verifica di aver abilitato le notifiche a schermo per Gmail

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intendi la funzione Vedi in “Blocco schermo”?

Niente continua a farmelo, era qualche giorno che sembrava tutto in ordine ma stasera ha ripreso a non inviarmi le notifiche, eppure è tutto selezionato. Possibile che aggiornando da iOS 7.1.2 a 8.1.3 si risolva?

certo
.

Per favore, aggiorna il tuo profilo. Se fosse stato fatto prima, non avresti perso quasi 1 settimana, per sentirti dire “aggiorna il dispositivo”, ma ti sarebbe stato detto subito.
Quindi, compila correttamente il profilo.
Grazie.

Provo e vedo, non ho aggiornato perché so che sui dispositivi vecchi iOS 8 ha dato diversi problemi.

Effettivamente dovrebbe essere migliorato con ios 8.1.3,ma ios 7 rimane superiore per prestazioni(parlo di iphone 4s)