problemi con Navigon

Scusate, sono nuovo e forse qualche giorno fa ho postato nella discussione sbagliata: ora ci riprovo.

Essendo il mio primo navigatore, avrei alcune domande:

  1. qualcuno sa cosa significa “percorso migliore” (cioè in base a quali criteri Navigon ritiene un percorso è migliore di un altro)? Per esempio, se devo andare da Lucca a Pitigliano (Gr), a quasi parità di distanza può essere “meglio” fare la costa (meno pedaggi, meno traffico, strada rettilinea) piuttosto che passare da Firenze e poi prendere l’A1. Però Navigon mi consiglia di passare da Firenze. E spesso non mi fa fare le strade più brevi, nemmeno se scelgo “più breve” come percorso.

  2. perchè spesso Navigon non mi localizza e l’app. Mappe sì?

  3. come si fa (step by step) a impostare la visualizzazione di mappe in 3D?

  4. si può avere una anteprima del tragitto che ci farà fare, per evitare di fare percorsi indesiderati?

  5. esiste un manuale per Navigon?
    grazie a chi vorrà rispondermi

  1. il Percorso migliore lo calcola in base alla strada più corta e più fluida

  2. l’iphone devi usarlo con un supporto, in modo che non venga coperto il segnale dalla macchina

  3. per la modalità 3d basta andare in opzioni del navigon

  4. certo, basta cliccare su simulazione dopo aver messo l’indirizzo di destinazione

  5. prova a cercare su google, il sito Navigon ce, magari trovi qualcosa di tuo interesse

grazie per la risposta, ti chiedo ancora alcuni chiarimenti.

2) l’iphone devi usarlo con un supporto, in modo che non venga coperto il segnale dalla macchina
scusa, non capisco, cosa significa “con un supporto”?
ma la domanda è: perchè, a parità di modo d’uso, mappe trova il segnale e navigon no?

  1. per la modalità 3d basta andare in opzioni del navigon
    avevo già cercato in opzioni, ma non ho trovato questa opzione: potresti essere più preciso?

5) prova a cercare su google, il sito Navigon ce, magari trovi qualcosa di tuo interesse[/QUOTE]
sul sito Navigon non c’è

  1. Puoi comprare anche a meno di 10€ un supporto da macchina, il gps integrato dell’iPhone prende meglio vicino al parabrezza.

  2. vai in altro, opzioni e abilita la prima voce “mappa di navigazione 3D”

  3. è molto semplice, non ha bisogno di manuale utente. Comunque nel blog trovi la recensione e la videorecensione con tutte le spiegazioni utili

[QUOTE=iMatteo;190440]2) Puoi comprare anche a meno di 10€ un supporto da macchina, il gps integrato dell’iPhone prende meglio vicino al parabrezza.
sì avevo capito, ma la domanda è: perchè questa differenza di ricezione tra l’app. Mappe e Navigon? è solo una curiosità, in verità sono soddisfatissimo di Navigon

  1. vai in altro, opzioni e abilita la prima voce “mappa di navigazione 3D”
    il problema è che questa voce non c’è (vedi allegati).

Si,è la prima voce. Se lo giri in landscape vedi che è mappa di navigazione in 3D

ops… vero!
grazie

Si, non è una gran cosa. Potevano chiamarla mappa in 3D, in questo modo si sarebbe vista facilmente!