problemi con mms è capitato a qualcuno di voi?

da ultima mia richiesta di aiuto ho fatto tante prove sostituendo sim con altri gestori (io ho wind) ho passato ore con l’assistenza wind, e con assistenza
iphone, verificato e riverificato tutti i parametri mms… comunque non riesco a inviare mms (però li ricevo) appare il punto esclamativo rosso toccandolo dice: messaggio non inviato per riprovare clicca riprova… ma nulla le foto non partono. è un problema del telefono, mi hanno consigliato di fare il ripristino, come avrete capito sono molto ignorantone in materia ho perplessità a ripristinare il tutto… avete qualche consiglio? grazie thank

con l’ultimo firmware ci sono problemi proprio con wind…

grazie a giuseppe

scusa ma non capisco cosa significa filmware, hai qualche consiglio? devo fare il ripristino generale? il problema è risolvibile? grazie x tuo aiuto

scusa dimenticavo di direho inserito sim tim e ho stesso problema. foto con mms non vanno. io compero alle aste e lavoro inviando foto in tempo reale, x mè grande problema, credo che tornerò molto presto al vecchio caro ma sicuro nokia. caprice

Intanto prova a : tenere premuti contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto home (quello centrale a pressione) fino a quando non ti compare sul display il logo della apple (mela). Dopodichè togli le dita dai pulsanti e attendi che si riaccenda da solo. A quel punto riprova ad inviare un mms. Se non funziona,allora collega l’iphone al pc,vai su itunes e fai un ripristino come nuovo del telefono

Caprice, se può consolarti anche io non riuscivo a mandare MMS… e capita a parecchie persone.
Ho anche dei dubbi che si risolva con il ripistino…
Adesso a me li manda e non so perché, visto che non ho fatto nulla (tranne scrivere alla TRE, chissà…):blink:

Comunque, mi ero preparato:
Una soluzione sembrerebbe essere quella di inserire i parametri APN manualmente, ma con la versione OS 3.1.2 il sottomenù delle impostazioni di rete “Reti di Cellulari” che ti permetteva di farlo, E’ SCOMPARSO. Do’h!

Ho trovato qui alcune istruzioni per farlo riapparire:

Come configurare l’invio MMS con iPhone 3.0? | HeavyTrader

Ma quella stringa da inserire in “Esegui” a me non funziona. Ancora: do’h!

Allora leggendo tra i commenti (nella stessa pagine) ho trovato quello di
blue_eyes | 21 September 2009 @ 12:43
Dove dice di usare l’Utility di Configurazione dell’Iphone, scaricandola dal sito apple.
Dal sito italiano di apple il link all’applicazione non c’è più… :cursing:

Ma passando dall’americano ci si arriva. Provo a metterti il link:
iPhone - Utility Configurazione 2.1 per Windows

Una nota al commento di Blue Eyes:

“Quando lo aprite, andate su Profili di configurzione e su generale obbligatorio mettete il Vostro nome”
Secondo me intende: Vai su profili di config, poi “Aggiungi Profilo” e scegli “Generale” ecc…

Ciao

Zodar

è assurdo!!!

improvvisamente sono di nuovo riuscito a inviare foto con mms sia con funzione messaggi sia da immagini invia a::::
tutto bene per una decina di gg poi stop tutto come prima non riesco a inviare foto con mms. sono demoralizzato, non so se dare la colpa a wind o a iphone.
una cosa è certa con nokia non ho mai avuto problemi:cursing::cursing::cursing::cursing: caprice

Ciao Caprice, non sono molto esperto ma hai provato a sentire il numero verde dell’assistenza, magari è un problema noto!:confused1:

(scusate se ho detto una c…ta!)

ho passato ore con assistenza telefonica iphone e con wind, provato di tutto tranne ripristino come nuovo. ma mms non vanno.
è capitato a qualcuno di voi??? grazie caprice

per giuseppe, ho visto su altra discussione che hai wind, e ho notato sei molto esperto, forse puoi aiutarmi, nonostante prove e riprove non riesco a inviare e ricevere mms e ora non rieco più a inviare e ricevere neanche mail, compare scritta nessuna rete dati cellulare.
io inviavo mail usando alice, posso pensare che sia alice che ha bloccato il mio servizio???
secondo tè è il telefonino che ha problemi o è wind che non supporta gli mms e le mail?
se puoi aiutami grazie caprice