Problemi con localizzazione

Salve a tutti,

sono nuovo del forum. Ho un iphone 3Gs da 16g. Ho un problema con la bussola che rimane immobile ma anche con Around me, Maps, Goole Earth. e’ come se non riuscisse a localizzare la mia posizione ttuale nonostante il servizio di localizzazione sia attivo. Uso internet in zone coperte da router wireless. Il problema l’avevo si acon il software 3.1.2 che con il nuovo 3.1.3.3. :cursing: Qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie :smiley:

dome

Mi accodo,

ultimamente ho grossi problemi col GPS, per esempio con Navigon 1.3 ci mette molti minuti prima di localizzarmi, e perde il segnale GPS in continuazione… cosa puo’ essere?

Fate mente locale sulle nuove apps ke avete installato magari da cydia.
Io ho spesso risolto andando a ritroso!

in realtà non ho installato nulla da cydia… al massimo qualche aggiornamento automatico di around me. Il fatto e’ questo… pare che la bussola almeno funzioni se NON attivo il servizio di localizzazione (ovviamente mappe e google earth non funzionano). Non appena lo attivo la bussola si blocca improvvisamente. Ora non so se questo dipende dal fatto che domani passo da tim a wind (mantenendo lo stesso numero) ed ho notato che il segnale e’ piu debole e random nella qualità.

credo non vada prorpio l’antenna gps a questo punto

Un conto è la bussola, un conto è il gps, non ho capito cosa è che non funziona.

hai ragione sono stato criptico!

Allora se accendo l’iphone con servizio di localizzazione disattivato la bussola funziona. Le mappe non vanno perche non hanno info sulla posizione attuale. Se utilizzo la bussola quasi subito mi chiede se voglio attivare il servizio di localizzazione. Attivandolo la bussola continua a funzionare per 1/2 sec e poi si blocca… morta. Se esco dall’applicazione bussola e poi ci rientro l’ago rimane fisso sullo zero. Non funzionano mappe ne google earth, come prima insomma.
Il problema pare presentarsi nel momento in cui l’iphone cerca di localizzare la posizione attuale. Ma senza la localizzazione della posizione non posso usare nulla.

io ho lo stesso identico problema! E’ iniziato tutto d’un tratto, senza installare applicazioni nuove…

volevo precisare che mi sono accorto di questo problema perchè la batteria moriva in 5 ore, quindi ho resettato da telefono varie cose, risolvendo il problema della batteria ma non della bussola…