Problemi con lo "Spazio disponibile"

Buongiorno a tutti
vi scrivo per un problema che mi sta letteralmente facendo andare fuori di testa.
Il mio iPhone 5 (16GB - iOS 7.1), da qualche mese, continua a mangiarsi lo spazio disponibile con conseguente continuo avviso di “archivio quasi pieno” e soprattutto con il blocco delle app.
All’inizio avevo l’iPhone abbastanza pienotto…oltre 7 GB di foto e un sacco di app che mi portavo dietro da anni di iPhone…poi ho cominciato a cancellare, cancellare, cancellare ma ogni volta che cancellavo qualcosa lo spazio che liberavo veniva eroso e in pochi minuti ritornava a 0!!!
Ad un certo punto ho cancellato tutte le foto liberando oltre 8 GB di spazio ma il problema persiste. Oggi per poter utilizzare in materia decente l’iPhone devo ogni 3/4 giorni fare un ripristino da backup in modo da tornare alla situazione degli 8 gb liberi…che però già dopo 1 giorni ricominciano ed essere mangiucchiati fino a tornare in poco tempo a 0.
Ovviamente c’è qualcosa che non va…ma proprio non capisco cosa…non voglio fare un ripristino da zero perchè ho anni di SMS salvati e alcune app che non salvano in rete i dati…però così non posso andare avanti.
C’è qualcuno che sa darmi una mano??

Grazie mille

Giuseppe

Ti consiglio un ripristino da DFU senza riprendere il backup… Le app le rimettereai da itunes o le scaricherai dallo store. Quelle a pagamento, rammenta, le hai gia pagate e con lo stesso account, ovviamente, non le ripagherai.

Ci avevo pensato, ma come faccio, per esempio, a non perdere gli sms o, per esempio, i progressi effettuati nei giochi (tipo candy crush)???
Grazie mille!!!

Giuseppe

prova a dare una lettura qui :wink:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/111572-ripristino-sms-ed-altri-dati-da-backup-solo-quelli-12.html

Supergrazie!!!

di niente :slight_smile:

agganciati pure a quella discussione,vista la tua richiesta…qui chiudiamo per argomento trattato