Possiedo un iPhone 5 e un iPad Mini solo wifi. Oggi per la prima volta ho provato ad usare l’hotspot dando linea all’iPad tramite l’iPhone.
Si connette e finchè si usa è tutto ok, ma quando smetto di usare l’iPad per 5 minuti nonostante l’hotspot risulti ancora attivo (nell’iPhone) è come se non lo fosse… Non funziona più la connessione ed inoltre la stessa non è più individuabile da altri dispositivi…
E’ come se andasse in stand-by quando la si smette di utilizzare ma poi quando la si vuole riutilizzare bisogna “riattivarla” disattivando e riattivando l’hotspot dall’iPhone …
E’ successo a qualcun’altro? Soluzioni??
PS: Ho TIM ed ho provato anche sostituendo l’iPhone con l’iPad della mia ragazza sempre con gestore Tim.
ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie
comunque è una cosa che a volte capita anche a me quando utilizzo l’ hotspot di un mio dispositivo per connetterne un altro…quindi potrebbe anche essere nella norma…vediamo un po altri pareri.
eh si…lo so…a me il caso specifico accade con iphone dove faccio connettere il mio ipad che è solo wifi…e mi si presenta la stessa cosa…se succede in un ipad e succede anche in un iphone, ci sarebbe da pensare che lo stacco causa inattività, possa essere nella norma…anche se fastidioso.
Dopo molto prove ho dedotto anch’io che sia cosi… Anche perchè ho notato che la batteria di iPhone 5 cala drasticamente quando se ne usa l’hotspot… Forse sarà per quello…
Per esperienza personale, vi posso dire che attivando l’hotspot sull’iPad 3 della mia fidanzata e pur non utilizzandolo, mi ci possono connettere sia con il mio iPhone 5 (disattivando i cellulare), sia con con l’iPad 1. Fatto anche ieri sera.
anche io ho lo stesso problema: attivo l’hotspot personale su iPad per condividere la connessione internet con l’iPhone, ma dopo un pò di inattività si disconnette. Forse esiste una soluzione sui siti apple?
Lo fa anche a me quando, con iphone, uso l’hotspot dell’ipad. A mio parere è una funzione voluta da apple per il risparmio energetico, perché se faccio del traffico è tutto ok e non si blocca nulla, anche dopo decine di minuti. Ma se aspetto che l’iphone vada in stand by, quando lo vado a riattivare, la connessione è da rifare. Quindi risblocco l’ipad, et voilà, rifunziona tutto fino a che il dispositivo che beneficia dell’hotspot non va in stand by.
Detto fra noi, mi pare pure un’ottima soluzione per salvaguardare la batteria del dispositivo che fa da hotspot.
Guardate, io ho risolto facendo jailbreak e installando insomnia, in quella maniera funziona come dovrebbe essere, ma ora con ios7 tutto é tornato come prima purtroppo… :mad: