Problemi con l'audio auricolari dopo l'aggiornamento iOS18.4

Carissimi/carissime,
dopo l’aggiornamento a iOS18.4 i miei auricolari Soundcore4NR vengono regolarmente riconosciuti dal mio iPhone11Pro, ma non si sente nulla. Gli auricolari funzionano perfettamente con altri device, ho provato a dissociare e riassociare, ma nulla cambia.
Qualcuno ha avuto il medesimo problema o ha consigli da fornire?
Grazie
Edoardo

Ciao
Tecnicamente gli aggiornamenti non toccano assolutamente nulla relativamente ai parametri hardware.

Il Bluetooth è un chip hardware installato sul dispositivo e rimane sempre quello, indipendentemente dal software.

L’eliminazione da iPhone va eseguita entrando in Impostazioni > Bluetooth, cliccando sulla “i” cerchiata che si troverà tutto a dx della riga dipendente relativa al dispositivo da dissociare e dal menu che si prospetta, cliccare su Dissocia questo dispositivo

A questo punto, l’ideale è sempre riavviare entrambi o dispositivi, al fine di “ripulire” ogni eventuale residuo, e successivamente eseguire una nuova associazione…

In tutto questo ho volutamente tralasciato, ma è corretto scriverlo anche se sembra una stupidata, hai controllato che il volume del dispositivo e/o degli auricolari, se gestiti separatamente, siano oltre lo zero… vero?