Salve a tutti,
Oggi ho dovuto fare per un paio di ore cambio di telefono, ed una volta che ho rimesso la mia scheda nell’iPhone 5C, mi appariva un pop-up con scritto che l’operatore mi avrebbe addebitato il costo di attivazione di iMessage è FaceTime. Così ho disattivato questi due servizi, ma nonostante tutto mi stanno addebitando quasi ogni due ore 0,30 centesimi. Sapete dirmi come posso risolvere questo problema? Grazie in anticipo.
Te li addebitano ogni volta che li attivi quindi evita di continuare a disattivare e attivare (se lo stai facendo)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[SIZE=3]Premessa[/SIZE]
Ciao, andiamo con ordine. Per prima cosa ti posto parte di questo arricolo di iphoneItalia in cui ti spiega perchè ti sono scalati i 30 cent. (ovviamente nel caso in cui non lo sai).
Quei 30 centesimi che ti vengono scalati dal credito della USIM sono quelli che vengono utilizzati da Apple per attivare iMessage sul tuo numero di telefono. Come saprai, iMessage è quel servizio – disponibile da iOS 5 in poi – che permette di inviare messaggi di solo testo o multimediali gratuitamente ad un altro utente iOS o Mac.
[SIZE=3][COLOR="#FF0000"]Passo Prima[/COLOR][/SIZE]
Ti dirò subito che per quanto banale il problema non è per nulla semplice da risolvere per le numerose variabili.
La cosa più logica da fare sarebbe un ripristino, così paghi per l’ultima volta i 30 cent e dovresti aver risolto.
[SIZE=3]Passo Alternativo[/SIZE]
La prima cosa che farei è disattivare i “dati mobili” e attendere qualche ora per vedere se scalano ancora 30 centesimi.
Dico questo perché non è detto che lo scalo di questi centesimi sia dovuto solo a iMessage e Facetime.
A questo punto mi rivolgerei direttamente al mio operatore telefonico ( spesso anche da app) per vedere a cosa sono dovuti questi addebiti. Che operatore hai?
ATTENZIONE!!! Mi sembra ovvio che se rimuovi ed rimetti la scheda o attivi e disattivi il servizio ti siano addebiti altri cent, proprio come ti ha scritto roby.
Fammi sapere che facciamo altri test.
ciao,nel tuo profilo non c’è scritto nulla,però con alcune versioni di ios c’è un piccolo bug http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-9/138339-problema-imessage-e-facetime-si-disattivano-automatico.html
scrivi pure dove ti ho indicato
chiudo per titolo generico e argomento trattato