Problemi con l'aggiornamento e il backup

Ciao a tutti, dopo aver avuto problemi con il mio IPhone 4, l’assistenza me lo ha sostituito con un 4s, tornata a casa ho collegato l’iphone e ho effettuato il beckup da Itunes, ma alla fine del processo mi ha segnalato un errore nel software, anche se comunque risultava che avesse copiato 3GB di roba. Non sono però riuscita ad accedere ai dati nell’iphone perchè scollegandolo, mi ricompare la schermata iniziale che mi chiede con che lingua impostare il telefono, e mi riporta al beckup. Ho provato quindi ad aggiornare il software, ma mi dà errore (-69) -che ho cercato ovunque ma non risulta esistere, nemmeno nella pagina degli errori del sito di itunes- oppure dice che " il software di iphone è stato danneggiato durante il download. scollega e ricollega, quindi riprova. controlla che le impostazione network siano corrette e che la connessione sia attiva, o riprova più tardi. " e comunque ogni volta compare la schermata iniziale che mi chiede di impostare la lingua, anche quando è collegato ad itunes. Cosa devo fare??

Problemi con l’aggiornamento e il backup

Prova a ripristinare il dispositivo in DFU mode…

Oxygene Tramite Tapatalk

Ciao, benvenuta…
allora,
assicurati di avere l’ultima versione di itunes, eventualmente scaricala dal sito apple ed installala

scarica da qui Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS, 4, 4S e iPad , iPad 2 e Nuovo iPad+ iTunes - iPhone Italia Blog il fw per il tuo dispositivo… ovviamente l’ultimo, ios 6.0.1

collega ad itunes metti l’iphone in dfu (home per 5 secondi, mantieni home e premi sleep fino allo schermo nero, rilasci solo sleep e mantieni home fino a che itunes non riconosce un ipad in modalita recupero; lo schermo dell’iphone dovra restare nero)

premi e mantieni shift sulla tastiera e clicca “ripristina” SU ITUNES. ti fara selezionare il fw e sceglierai quello appena scaricato.

rammenta, il fw scaricato potra essere con estensione .zip o .rar . dovrai rinominarlo in .ipsw

Ciao, grazie mille dell’aiuto, ho fatto come hai detto, ma purtoppo durante il ripristino mi annula l’operazione dicendomi che non è stato possibile effettuare il ripristino errore -1 :frowning: è la terza volta che riprovo… sono disperata!

Problemi con l’aggiornamento e il backup

Quell errore sta ad indicare un problema hardware…utilizza un altro pc per avere conferma

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok, ci sto provando, ma quindi se è un problema hardware devo riportarlo in assistenza?? e aspettare un altro mese per riaverlo?? :’(

Problemi con l’aggiornamento e il backup

Si…per forza… Non puoi fare altro

Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora… sull’altro pc è andato a buon fine il ripristino. Ora posso collegare l’iphone al mio per il beckup?? oppure il problema è proprio il mio pc?

Problemi con l’aggiornamento e il backup

Puoi riprovare…ma ho l’ impressione che il tuo backup sia danneggiato visti gli errori…

Il tuo backup è salvato in iTunes o iCloud?

Sent from my iPhone using Tapatalk

in Itunes… cosa può aver danneggiato il backup?

Problemi con l’aggiornamento e il backup

Può succedere che con il tempo qualche dato si possa corrompere…

Attiva il telefono come nuovo…dopo da itunes,clicca con tasto destro su “iPhone di xxx” e seleziona “ripristina da backup” questo ovviamente dal pc che contiene il tuo backup

Sent from my iPhone using Tapatalk

OK!! Grazie mille per l’aiuto!!! :slight_smile:

Problemi con l’aggiornamento e il backup

Prego :wink: facci sapere come finisce

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi sono ricordata di aver fatto un backup icloud un po’ di tempo fa e alla fine ho fatto quello, è un po’ datato, ma meglio di nulla… :slight_smile:

Problemi con l’aggiornamento e il backup

Potevi attendere e riprendere quello di iTunes :wink: comunque l importante è aver risolto

Sent from my iPhone using Tapatalk