Problemi con la sincronizzazione...

Molto probabilmente sbaglio io qualcosa.
Ma prima che spacchi tutto chiedo aiuto a voi per cercare di risolvere.

Ogni dannata volta che sincronizzo l’iPhone mi toglie tutta la musica che ho su.
Odio iTunes, o lo hanno tradotto male o mi prende per il c**o.
Io ho messo il segno di spunta su Gestisci manualmente la musica ma sembra non fregarsene proprio.
Se ad esempio sincronizzo delle foto mi chiede SINCRONIZZARE FOTO? Cacchio le foto si, io ci casco rispondo affermativamente e lui mi sincronizza si le foto ma mi toglie anche tutta la musica.
Me lo fa con tutto, se sincronizzo le suonerie mi toglie la musica nonostante io abbia spuntato che voglia gestirla manualmente.
Non posso tenere la musica in iTunes per evitare questa cosa perchè ci sincronizzo anche gli iPod (Che non mi danno questo problema)

Il mio “sogno” sarebbe un programma alternativo che mi permetta semplicemente di spostare a mano tutto quello che voglio mettere su iPhone.
Prendo una suoneria la sposto e va sul telefono, prendo una foto la sposto e va sul telefono, etc. senza quell’odioso programma chiamato iTunes.
In alternativa mi accontento anche di una soluzione che mi costringa ad usare questo schifo di coso.

Chiedo scusa se il messaggio è un pò nervoso ma vi assicuro che non è per niente divertente dover ricopiare ogni volta 10gb di canzoni…

Metti un titolo piu specifico o devo chiudere.

:):slight_smile: ed aggiungo anche pi’ consono :slight_smile: :slight_smile:

Si si aggiustato.

oltre a spuntare ‘gestisci manualmente musica e video’ metti la spunte anche sulle playlist
che vuoi sincronizzare? sulla icona ‘Musica’ in alto?

No, perchè non c’è nessuna canzone che io voglia sincronizzare in iTunes.
Le canzoni le prendo dalle cartelle e le sposto sul telefono.

propva

Salve!

Sono nuovo, saluto tutti e ringrazio anticipatamente per l’aiuto che mi darete e invece di aprire nuove discussioni, siccome l’argomento che vorrei trattare è molto vicino a questo introdotto da Klericus, allora ho preferito attaccarmici e chiedo scusa a Klericus ma se qualche anima pia riuscirà a rispondere in maniera esaustiva servirà anche a lui!
Dopo tutte le guide che ho letto e ho seguito con precisione certosina, dopo tutte le discussioni che ho analizzato sulle SUONERIE per l’iPhone, qualcuno mi vorrebbe spiegare cosa posso fare per risolvere il mio problema? Il mio problema consiste nel non riuscire a vedere tutte le suonerie che ci sono nel mio iPhone (perché quando apro iTunes io le vedo nella sezione Suonerie sotto le librerie del mio melafonino). Lì io le vedo tutte, le ascolto e le cancello se voglio ma delle 10 suonerie (che rispettano tutte le regole che richiede l’iPhone) io nel telefono ne vedo solo 7. Ieri poi senza nessuna logica ho provato ad aggiungerne un altra. Bene, dopo averla inserita è saltata fuori con mia incontenibile contentezza ma poi guardando bene ho notato che ne è scomparsa un’altra inserita precedentemente…:cursing:
COSA DEVO FARE? FUNZIONA QUESTO BENEDETTO iTunes HO DEVE PER FORZA IMPORMI DI GESTIRE TUTTA LA MUSICA E I FILMATI ATTRAVERSO DI LUI NON PERMETTENDOTI DI FARLO “VERAMENTE” MANUALMENTE?
Grazie a tutti coloro che metteranno fine e chiarezza su questo dilemma che rattrista e fa incavolare decine e decine di utenti un po’ in tutti i forum riguardanti iPhone.

Vitofrio anche a me faceva sta cosa.
Invece di spostare manualmente le suonerie sull’iPhone mettile tutte nella libreria di iTunes e poi le sincronizzi, in questo modo ho tipo 30 suonerie sul cellulare mentre prima quando arrivavo a 4 avevo il tuo stesso problema.

Grazie per il consiglio, ma se faccio come dici sono costretto a riempire le librerie di iTunes con le canzoni e i filmati che ho già caricato manualmente nell’iPhone, altrimenti quando voglio sincronizzare le suonerie che ho messo nella sezione “suonerie” di iTunes lui stesso mi avvisa che se sincronizzo (anche se ho spuntato “gestisci manualmente musica e filmati”) tutta la musica e i filmati andranno persi…:cursing:
E ovvio che così dovrò sempre tenere aggiornate le librerie iTunes di musica e filmati oltre che avere le cartelle mie sul PC aggiornate. Un lavoro doppio e soprattutto IMPOSTO!!! Che fare? I mostri sacri del forum hanno letto questa discussione? Grazie

Si poi avresti il problema che ho io e per il quale ho aperto la discussione.
Il punto è che iTunes fa troppo schifo :smiley: