Problemi con la SIM fastweb

Ho da poco acquistato l’ultima versione dell’ipad con wifi e 4G
Sin da subito ho ricevuto la SIM dell’operatore 3 a ricarica e che uso tutt’ora.
Dal momento che peró ho una chiavetta dati internet in abbonamento MAxi FLat dell’operatore Fastweb che ho sempre utilizzato con il mio PC! Ho pensato che avrei potuto utilizzare la stessa per l’ipad
Ho provveduto dunque a cambiare la SIM con una microsim e l’ho inserita nell’ipad.
Qui nasce il problema in quanto l’apparato non riconosce la SIM e compare sempre tre come operatore.
Ho chiamato fastweb e mi hanno guidato in una procedura per inserire apn.fastweb.it nell’apn dell’ipad ma nonostante tutto non mi viene dato accesso da Safari.
Specifico che nella scelta operatore non compare fastweb ma Tim, Vodafone, Tre …
Potreste darmi qualche dritta in proposito. Ve ne sarei grato
E

P. S.
Puó influire cydia in tutto ció

dovresti inserire un titolo specifico,come da regolamento:modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi scusi ma non mi sembra di essere andato fuori dal regolamento.
Non ho usato imprecazioni nė ho lasciato intendere contenuti del post non presenti nel titolo.
Diversamente mi suggerisca direttamente cosa scrivere o, invece di bannarmi mi aggiusti lei il titolo. Grazie e mi scusi se ho recato nocumento al forum

Questa esternazione mi sembra un po’ troppo esagerata rispetto quel che ho scritto non trovi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

No affatto!
Nella presentazione richiestami ho specificato di essere un neofita della materia e sono al mio primo post ma prima ho fatto attenzione a leggere il regolamento. Dunque non mi sembrava di essere andato fuori dal seminato. Per altro ho letto e riletto il mio seppur breve titolo e non sono riuscito a trovarne un altro che spiegasse più specifico. Tant’è vero che le ho chiesto di espirmerlo nella maniera che riteneva più opportuno dal momento che penso Lei sia in grado di accedere ai titoli dei post da moderatore.
In ogni caso potrebbe cortesemente aiutarmi a risolvere il problema?

“problemi” non dice nulla del tuo problema.

Stai continuando ad assumere un atteggiamento esagerato…solo per averti chiesto di modificare il titolo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Gentilmente, metti un titolo specifico come richiesto dalla moderatrice o dobbiamo chiudere.

il titolo deve riassumere brevemente il problema.
per modificare: Modifica messaggio/modalità avanzata/titolo.

Comunque provato con un ripristino delle impostazioni di rete?

Inoltre, in impostazioni/Generali/Info/Numero dati cellulare, riporta il corrente numero?

Spero di aver corretto opportunamente il titolo.

Avviene che se inserisco la sim di 3 tutto funziona perfettamente. Ma non voglio fare più ricariche e, avendo una sim fastweb maxiflat pagata in abbonamento e poco usata con il PC, mi è sembrato giusto inserirla e sfruttarla con l’iPad. Fatto ció ed acceso l’apparato mi ricompare la scritta 3ITA 3G ma, andando su Safari, mi dice che non c’è traffico dati.
Ho chiamato fastweb e mi hanno guidato nell’impostazione apn.fastweb.it.
Sottolineo che qui a Bari città-centro, nonostante la presenza di una sede fastweb, nella lista gestori non compare fastweb ma bisogna scegliere 3 ITA.
Questa è la situazione
Grazie per gli aiuti che vorrete darmi

allora, usavo fastweb su iphone 3gs e cmq usciva come opertora 3ITA xche fastweb si appoggia alla rete 3 per le sue linee, credo quindi sia normale.

per quanto riguarda l’impossibilità di navigare, ti consiglio un ripristino delle impostazioni di rete (impostazioni, generali, ripristini) e successivamente il controllo dell’apn da impostazioni, generali, rete.

facci sapere.

Da quanto si capisce, sverrebbe che sebbene ci sia la scheda fastweb si colleghi alla 3, corretto?
Se è così vuol dire che sei in roaming e di default il roaming dati è disattivato. Se la fastweb non ti addebita costi di connessione aggiuntivi (il roaming di solito costa) vai su Impostazioni Rete e metti l’interruttore del roaming dati su 1. Così puoi navigare. Però ripeto assicurati che fastweb non ti faccia pagare in più perché il roaming se non compreso è parecchio caro

eh no soul… fastweb lavora su 3… leggi il mio post precedente…

Grazie infinite
Proveró a breve

:thumbup1:

Se si appoggia, non è come faceva la 3 a suo tempo con la Tim? Perché anche all’epoca era roaming anche se incluso nel prezzo

no no… nn si appoggia, è la 3! e poi se va in roaming va su tim.

Ah chiedo scusa allora. Pensavo funzionasse così anche per Fastweb. Grazie della dritta :wink:

Allora ragazzi:
Il numero della sim non appare in numero dati cellulare bensì la scritta “sconosciuto”
Inoltre non ho ottenuto alcun risultato
Inoltre ho provato la stessa cosa su iPhone 4s con identico risultato
???

Hai fatto ripristina impostazioni di rete come suggerito dall’admin?

Si! Ho fatto esattamente come mi avete suggerito senza avere successo.
Ho dunque reinserito la SIM nella sua chiavetta fastweb e posizionata nel PC (dove regolarmente funziona) per cercare nelle impostazioni se vi fosse qualcosa da cambiare. Peri altro ho letto attentamente le istruzioni riportate sul foglietto della SIM e mi dice semplicemente di inserire come parametri solo apn.fastweb.it
Ripeto che ho tentato la stessa operazione nelliPhone4s e la risposta è sempre la stessa: non sei abbonato, non c’è un piano tarriffario, non ci sono dati ed altre amenitá di questo tipo
Grazie per i vostri aiuti ma non riesco a capire
Mi consigliate di andare da fastweb per svelare l’arcano?