Problemi con la ricezione 3g

ciao!
credo di avere problemi con la ricezione 3g: stesso operatore (vodafone), messo di fianco ad altri telefoni a confronto non prende praticamente nulla (altri cell hanno tutte le tacche, l’iphone 1-2 tacche ballerine).

in 2g invece è perfetto, prende sempre a manetta.

che posso fare?:slight_smile:

ma hai provato a testare il reale funzionamento e velocità della rete dati?e il raffronto l hai fatto con altri iphone o altre marche?
perchè se fatto con altre marche il discorso numero tacche è si confrontabile ma può accadere che 2 tacche dell iphone significano una migliore velocità e ricezione della rete dati rispetto a 4 di un altro telefono.
Bisognerebbe testare navigando in internet la reale velocità di scarico del telefono.
Se invece il raffronto è fra 2 iphone dovresti provare un ripristino in primis delle impostazioni di rete e poi se non migliora la situazione magari del telefono

non è un problema di velocità o di tacche, il mio esempio era per dire che in posti dove altri telefoni prendono perfettamente sto iphone perde la linea (passa da “nessun servizio” a “cerco” a “vodafone 1 tacca” a “nessun servizio” eccetra) ed è snervante… cioè proprio non mi fa telefonare!

il confronto è con altre marche…
il problema è grave perchè se lo metto in 3g nel mio salotto l’iphone non mi fa nemmeno chiamare (ha 1 tacca e la perde), mentre il mio vecchio nokia prende 4 tacche, telefona e naviga senza problemi…

Stessa SIM ?

proba un ripristino a telefono nuovo senza caricare backup

Anche a me succede… In edge 5 tacche in 3G 1 o 2 al massimo… Mia moglie con un nokia prende e scarica dati a manetta…

si, anche con la stessa sim.
domani provo il ripristino totale :slight_smile:

anche a me succede la stessa cosa!! avete risolto?