Problemi con la ricarica tramite USB

Salve, il mio Iphone4, da quando mi è errivato dalla H3g, quando lo collego al PC non si ricarica e visualizza sul display il seguente messaggio “LA RICARICA CON QUESTO ACCESSORIO NON è SUPPORTATA”, posso risolvere in qualche modo il problema oppure lo devo portare in assistenza?.
Premetto che non è un problema di PC o sistema operativo “Windows 7”, perchè sono errivati 3 Iphone4 e solo questo presenta il problema su qualisiasi PC e sistema operativo anche scambiando i cavi dei 3 Iphone.
Si ricarica soltanto dalla rete elettrica tramite il suo trasformatore.
Grazie:confused1:

prova a cambiare il cavetto usb!! :slight_smile: potrebbe essere quello il problema!! :wink:

:rolleyes:no lo fa anche con gli altri due cavetti

provato a cambiare porta usb, oppure a disistallare e reistallare itunes?? :slight_smile:

Prova a cercare su google Ai Charger. È un programmino gratuito dell’Asus che fa erogare una potenza maggiore alle porte USB. Io attraverso quello ci carico l’iPad dal PC. Fammi sapere.

Ho fatto tutte le prove possibili, stesso risultato glia altri due Iphone si ricaricano sempre e il mio no.
quando posso provo a caricare Ai Charger ma non credo che sia quello il problema.

Ho avuto lo stesso problema pochi giorni fa’…poi effettuando delle ricerche sul web…ho semplicemente risolto pulendo la porta usb con un vecchio spazzolino da denti (come consigliavano in tanti).