Salve, ho comprato da poco un iPhone 5 ricondizionato che per i primi quattro/cinque giorni non mi ha dato problemi. Ora però mi è capitato di vedere la percentuale di batteria calare di colpo fino all’1% e far spegnere il telefono. La prima volta però dal 48% è passata al 20% e poco dopo si è spento il telefono. Dopo dieci minuti sono riuscito a riaccendere il telefono e segnava nuovamente il 48% e fino alla ricarica successiva non mi ha dato più problemi. Solo che poi è successo nuovamente ma ad una percentuale più bassa. È un errore del software che stima la carica rimasta o può essere la batteria sfaldata?
ciao, che ios hai?
iOS 8.1.2
beh, personalmente allora inizio a pensare che ci sia qualche problema con questo aggiornamento, visti i casi che si sono presentati negli ultimi giorni, anche su 4s, compreso il mio, che ha avuto un improvviso calo di prestazioni della batteria, per la prima volta in assoluto, e appunto questi inspiegabili spegnimenti nel mezzo di percentuali anche intorno al 40/50%, per poi riprendere vita pochi minuti dopo. Stiamo a vedere coi prossimi aggiornamenti, sperando che ne siano.
Ok allora, grazie [emoji108]
gia che ci sei, come regolamento chiede, COMPILA IL PROFILO…
Grazie.
Ciao, un difetto simile lo vedo anche per un potenziale problema alla batteria… se dopo un ripristino non risolvi rivolgiti in un Apple Store per un test della batteria. Questo il mio suggerimento.
Ciao anche io ho preso un iphone 5 usato e ha lo stesso problema!
Inizialmente quando lo carico arriva al 100 % poi dopo 2-3 minuti scende al 70% dopo un po scende ancora fino al 20% in massimo un ora di utilizzo
IOS 8.1.2
A me è capitato solamente al di sotto del 50%. Comunque ritengo più probabile un bug di sistema. In ogni caso starò a vedere e in caso mi rivolgerò al centro in cui l’ho comprato. Comunque grazie a tutti per i consigli!
Io sono ritornato nel negozio da dove lo comprato usato e mi ha detto di portarglielo dopo le feste cosi lo manda in assistenza per il cambio della batteria… Comunque con ios 8 ci sono anche altri bug come quello del wifi che prende 1 volta su 100,il touch non risponde sempre bene e anche il caricatore ogni tanto dice che non è originale …
Penso proprio che sia un problema del firmware, il mio Iphone 5 con iOS 7.1.2 è perfetto a livello di batteria, invece il 4s e il 5s con iOS 8 vanno giù velocemente e a volte si spengono anche prima del 10%
Dopo una calibrazione il problema si è attenuato per un po’ ma dopo poco si è ripresentato alla stessa maniera. Dopo un ripristino delle impostazioni stessa cosa. Ho provato a rifare una calibrazione, stavolta però lasciando il telefono spento per 1 ora. Quando si è riacceso era all’8% quindi forse non era completamente scarico in ogni caso il problema non si è ripresentato come prima. Ora infatti la percentuale fa errori al di sotto del 20 % ed in maniera meno grossolana. Sono riuscito a trovare il log dell’errore (che vi allego qua sotto), qualcuno sa dirmi cosa può provocare l’errore visto che la batteria dovrebbe essere apposto? Vorrei evitare di sostituire il telefono visto se il problema è risolvibile perché dovrei aspettare anche una settimana per quello nuovo [emoji53]
Grazie per l’aiuto!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk