Problemi con la mail di Libero

Ciao a tutti,
Sono iscritto da oggi quindi chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato sezione.
Ho registrato la mia casella e-mail con libero sul mio iPhone 4s seguendo una procedura molto ben dettagliata su questo forum.Per ciò che riguarda la posta in arrivo non ho alcun problema,mentre per ciò che riguarda la posta in uscita,dopo un po’ di tempo non mi fa più inviare alcun messaggio e devo cancellare l’account e ricrearlo per poter reinviare le mail.
Da cosa può dipendere questo problema? Io come operatore ho Wind non so se ciò possa aiutare nella risoluzione del problema…Ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare,grazie per l’attenzione

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo blu clikkabile

leggi anche il regolamento generale del forum regolamento

inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Ah ok,grazie per la dritta…Mi sono appena presentato nel topic delle matricole,ora provo a cambiare in maniera appropriata il titolo,grazie!!:slight_smile:

Ciao, ho letto ora il tuo post e avendo libero ho provato a mandare una mail (cosa mai fatta prima) ed effettivamente mi sono reso conto anche io che in ricezione tutto ok, mentre ora mi si è impallato si invio ma non manda la mail…
ho provato sia in 3g che in wifi, e ho wind anche io ovviamente

Libero ha cambiato i server smtp per l’invio della posta. Fate una ricerca nel forum

Rettifico, facendo una ricerca nel forum ho visto che la soluzione migliore ( a me ora funziona ) è quella di impostare l’account normalmente con rete attiva e con i parametri classici per la ricezione, mentre per l’invio sostituire mail.libero.it con smtp.libero.it

anche io stesso problema da un pò…ho provato le varie soluzioni proposte ma nulla…ogni tanto di notte manda le mail…altre volte restano “da inviare” per giorni…ma possibile che dal sito di Libero nn dicano nulla?
fino ad un mese fa funzionava tranquillamente

ciao prova ad impostare in questa maniera, come ti hanno detto il server è smtp.libero.it
inserisci user e password, non abilitare ssl, autenticazione imposta su password metti la flag su password,
porta server 25
io ho wind e la posta settata cosi la invio senza problemi.
ciao

Ciao A tutti,
io possiedo iphone 4 32 gb wind allinclusive non riesco ad inviare la posta con libero e proverò la soluzione di stoekli, scarico regolarmente l’email da libero, ma la cosa strana e che periodicamente mi si cancellano le e-mail scaricate anche se su posta-contatti-calendario * impostazioni * account * posta libero * account *avanzate * regole casella * messaggi eliminati ho selezionato rimuovi MAI.
Ma non appena si accumulano un po " non c’è un numero preciso " di e-mail poi si cancellano in automatico non appena apro la posta per scaricarla sapete dirmi per quale motivo succede e se c’è una soluzione.
Ho anche un’account GMAIL e tutto questo non succede.
Ringrazio in anticipo per l’aiuto.
David

Ciao A tutti,
io possiedo iphone 4 32 gb wind allinclusive non riesco ad inviare la posta con libero e proverò la soluzione di stoekli, scarico regolarmente l’email da libero, ma la cosa strana e che periodicamente mi si cancellano le e-mail scaricate anche se su posta-contatti-calendario * impostazioni * account * posta libero * account *avanzate * regole casella * messaggi eliminati ho selezionato rimuovi MAI.
Ma non appena si accumulano un po " non c’è un numero preciso " di e-mail poi si cancellano in automatico non appena apro la posta per scaricarla sapete dirmi per quale motivo succede e se c’è una soluzione.
Ho anche un’account GMAIL e tutto questo non succede.
Ringrazio in anticipo per l’aiuto.
David

ciao a tutti ,io ho due mail di libero,con una non ho problemi a inviare e ricevere la posta,con l’altra non riesco ne a ricevere ne a inviarla,metto i parametri uguali ma non funziona,come operatore ho h3g la configurazione della mail sul telefono e imapmail.libero.it autenticazione password smtp.libero.it autenticazione password abilito ssl e la porta viene in automatico.

Salve a tutti! Grazie alle importanti info che avete scritto nei commenti, finalmente sono riuscito di nuovo a riutilizzare la posta di libero (o meglio inviare la posta, dato che mi dava sempre errore di invio _ ). Il server della posta in invio è quindi modificato da ora in smtp.libero.it ed è funzionante ora! Beneeeeeeee :smiley:

Mai funzionato

A me la posta su iPhone con Libero non ha ma i funzionato ne in ricezione e neanche in trasmissione messaggi…aiutatemi che cosa posso fare?

Dal sito di infostrada…
“Se ti connetti con altri provider (es.Fastweb) e hai una casella di posta gratuita di Libero, puoi accedervi solamente tramite Webmail.”
Quindi è impossibile la configurazione su iPhone, se non hai un contratto ADSL e Wifi con Infostrada.

esiste app libero

Se posso permettermi , vi consiglio di fare come ho fatto io…io ho una casella mail LIBERO e la connessione dati TIM…
Anch’io all’inizio , mi dava problemi in invio mail…ma poi ho trovato una guida spettacolare in rete ,che mi ha risolto il problema per sempre…praticamente , ho settato come diceva questa guida e nonostante ci fossero stati cambiamenti o altro nei loro serve , a me funziona e basta …
Funziona semplicemente perchè tutta la posta che mi arriva su libero , la smista su GMAIL …x far ciò , bisogna aprire 2 filtri nelle impostazioni di libero , impostando dei parametri sulla ricezione e l’invio…poi ,sull’account di GMAIL , bisogna associare (aggiungere ) l’indirizzo mail di libero e settare anche quà alcune cosette , come le priorità .
Stop…questo è quello che vi serve settare sulle caselle mail…poi ovviamente ,bisogna impostare sull’iphone …
Non posso mettere link , però per trovare questa guida in rete , basta che cercate con la parola chiave (impostazioni o “settaggio” account mail libero tramite o “con” o “a” gmail iphone 4s) …cercate un pò bene , perchè ce ne sono diverse di queste guide … alla fine dovreste trovare questa che ho usato io , che è una bomba!!!

Lampssss

Cosa intendi per “mettere la flag su password”?? Grazie