problemi con la connessione dati

salve a tutti, io ho un iphone 4 e da qualche giorno, di punto in bianco, non mi appare piu l’icona 3g a fianco all’operatore e di conseguenza non mi fa connettere a internet!!
ho provato di tutto, ripristina impostazioni di rete, ripristina impostazioni, ho ripristinato tutto l’iphone, l’ho riportato originale, gli ho rifatto il JB, ma niente non riesco a connettermi!! qualcuno sa dirmi un probabile problema?
Grazie in anticipo

Sicuro di avere traffico sufficiente?
Hai provato a chiamare il tuo operatore telefonico?
Potrebbe trattarsi di un loro problema.

sicurissimo!!..mia sorella ha lo stesso telefono (ma bianco e nn credo ke cambi qualcosa xD) stesso operatore e stessa promozione!!..e a lei funzione…e adesso mi sono accorto che non mi si collega piu nemmeno con il wi-fi di casa

Che operatore hai?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Hai provato a ripristinare in dfu e a non riprendere il backup??

EDIT: Se ne hai la possibilità,prova con la SIM di tua sorella.

ora provo a fare le cose da voi elencate…spero veramente che funzioni!!..cmq ripristinare in DFU in che senso?..prima metterlo in DFU e poi rimetterci il firmware originale?

Esatto

con la scheda di mia sorella funziona O.o…quindi devo andare al centro wind e chiedere come mai a me non mi fa connettere!!..ha sicuramente qualche problema la mia sim!! questi sono i casi in cui butteresti il telefono per terra…dopo tutto quello ke ho fatto
ora spero di poter recuperare i contatti almeno!!! :@

grazie a tutti!!

Infatti…ci avrei giurato ihihi :smiley:
Fammi sapere come andrà a finire.