Salve,sono nuova e non ho mai usato un forum, quindi perdonatemi se la domanda è già stata posta altre volte;
ho un iphone 8gb, ma non so dire altro sul modello, mi è stato regalato senza scatola quindi non riesco a sapere altre informazioni.
Ho una sim della Tim e ogni volta che ricarico automaticamente mi scala subito tutto il credito, a causa di connessioni internet, che però non riesco a capire come accadono.
con la sim della Wind questo non accadeva.
ho disattivato tutte le opzioni possibili, ma rimane comunque la E in alto a sinistra mentre nel menu generali non ho la possibilità di disattivare l’edge. non sono pratica di queste tecnologie, e non so come fare per evitare di navigare senza saperlo.
sapete darmi qualche aiuto?
grazie
Nena
Intanto benvenuta!
Per evitare connesssioni indesiderate vai a Impostazioni ->generali ->rete-> rete dati cellulari. Lì dovrebbero comparire 3 voci, una delle quali è l’APN dove vedi scritto qualcosa le altre invece dovrebbero essere vuote.
Segnati quello che c’è scritto sotto la voce apn e poi modificalo con lettere a caso (in questo modo avrai un APN fasullo che non ti permetterà la connessione). Quando vorrai connetterti non devi fare altro che compilare correttamente l’apn.
Questo per evitare che il tuo credito si prosciughi ogni volta
Se hai qualche altro dubbio fatti una ricerchina sul forum o sul blog, se non trovi le risposte che cerchi chiedi pure
stesso problema
:confused1:
Ciao, ho lo stesso identico problema. Ho cercato di seguire le istruzioni date ma senza successo.
non trovo “APN” ma “VPN” questo communque è disattivato.
Sono uno che viaggia parecchio e ho SIM da paesi diversi, l’Italia è l’unico paese dove questo succede (FR, GB, BE, NL) Avendo detto questo al “servizio” clienti non ho avuto grande esito e vorrei provare qualchecosa di locale sul iphone prima di cambiare scheda/operatore.
Allora ragazzi, avete suggestioni come negare l’accesso a EDGE?
Anche io ho simcard della Tim e all’inizio avevo lo stesso problema (anche perchè 500 kb scaricati da internet tramite cellulare, senza un apposito abbonamento, costano la bellezza di € 3)
Ho risolto la cosa, bloccando l’accesso a Safari e agli aggiornamenti automatici, esempio quelli del meteo e della borsa! (ogni singolo aggiornamento è circa 500 kb, cioè tre euro che per due fanno sei€ ogni mezz’ora circa)
Safari, lo puoi sbloccare quando ti serve, magari solo per usarlo con collegamento wi-fi
Impostazione - generali - restrizioni - inserisci codice - flagga sullo zero la voce safari
Per gli aggiornamenti invece :
impostazioni - Scarica nuovi dati - flagga in negativo la voce push & Scarica -> manualmente
Ecco qui per modificare apn su iphone 3g! APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
Ragazzi cercare bene prima di postare!
beh ma non c’è bisogno necessariamente di modificare l’APN
scelta tra l’altro che ti obbliga a ricordare il corretto “codice” per rifar funzionare internet
Ci sono scelte molto più semplici e veloci sia da effettuare che da ripristinare!
Non credi?
Io questo lo trovo molto veloce… poi naturalmente anche quelli che hai elencato tu vanno bene… ognuno si usa quello che preferisce!
certo certo!
è solo che mi sembrava più semplice e veloce da fare! anche per chi non ha troppa dimestichezza con certe cose…