Problemi con la compagnia americana verizon

Salve a tutti … Ho letto un post ( ma senza soluzione ) di un ragazzo che ha avuto il mio stesso problema … Ovvero l’acquisto di un iPhone all’estero e ora dopo 1 anno questo iPhone non legge più le schede sim perché mi è stato detto che la verizon mi ha bloccato il cellulare perché non risulta pagato … Il problema è che io l’ho comprato a Dubai e questo tizio da me ha avuto tutti i soldi del cellulare quindi non sono problemi miei se poi lui non ha pagato la verizon…come posso fare per dimostrare tutto ciò ? Già ho parlato con l’apple … Con diversi operatori e anche con il legale dell’apple…ma tutti mi hanno detto che il problema deve risolverlo la verizon… C’è qualcuno in grado di aiutarmi?

Ciao,
sei incappata in quello che viene definito “acquisto rischioso”. Verizon, per sbloccare il terminale, esige il maltolto… o tu o il vecchio proprietario, dovete risolvere la situazione. i legali servono esclusivamente se sei in possesso di tutti i dati del vecchio proprietario, per esporre denuncia in merito… anche se trattandosi di acquisto tra privati, senza ricevute e simili, sarebbe la tua parola contro la sua… potrebbe sempre dire d’averlo perso…

Situazione non risolvibile in maniera semplice.

Io ho lo scontrino del negozio , la garanzia e i dati della carta di credito che attestano il pagamento … Io che questo tizio di Dubai lo avesse comprato dall’America e che con quest’ultima aveva fatto un contratto non ne sapevo nulla fino a ieri dato che il telefono non mi ha mai dato problemi … Nessuno ha qualche contatto della verizon ?

Internet, TV and Phone | Compare FiOS to Cable | Verizon

Puoi avere tutti gli scontrini che vuoi…
Se il terminale era sotto contratto, possiamo dire che sei stata truffata. La colpa non è della compagnia Verizon, che ha TUTTO IL DIRITTO di bloccare il suo terminale non pagato, da chi, con Verizon, ha stipulato un contratto.

È così purtroppo. Sul forum sono all’ordine del giornob storie come la tua. Immancabilmente finisce che ci rimette chi si ritrova il tel bloccato in mano. Non puoi fare molto purtroppo, a parte iniziare a metabolizzare che hai preso una fregatura e vivere la cosa come esperienza per il futuro.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk