Problemi con la batteria sul mio nuovo Macbook pro

Salve ragazzi, ho preso un nuovo Macbook pro prima di partire per la Germania, l’unica pecca è che è stato in esposizione e sto pensando di cambiargli già batteria perchè mi sembra che non duri piu di 4-5 orette.
L’altro problema che mi è appena successo mentre ho appoggiato il mac sul letto, dopo un po quando sono tornato in camera mi sono accorto che si è surriscaldato, la ventola girava troppo e la batteria è andata giu come un fulmime. Naturalmente lo spento e rimesso sul tavolo, ora tutto apposto ma secondo voi rischio di aver fatto qualche danno a qualche componente?

Danni no perché nel caso di un surriscaldamento veramente eccessivo va in protezione.
Comunque, il Mac quando lo utilizzi deve avere la possibilità di espellere l’aria calda dall’interno, di conseguenza lasciarlo appoggiato su un letto o divano non è la cosa migliore.
Per la batteria non saprei, dipende da che utilizzo ne fai, però se era anche in esposizione in teoria sarà sempre stato alimentato.
Non vedi quanti cicli ha ?

Informazioni sulle condizioni della batteria:
Conteggio cicli: 17
Condizione: Normale

E’ apposto così?

17 cicli è nuova !

Okey però l’autonomia non mi pare che raggiunga le 10 ore dichiarate, in ogni caso ho visto che il pc può avere fino a 1000 cicli quindi si non ha senso cambiarla adesso.

Dipende dalle condizioni d’uso
Luminosità
Segnale Wi-Fi
Tipo di applicativi usati
Connettività bt/wireless
Temperatura

Sicuramente, ad esempio, 1 ora su YouTube consuma molto di più di 1 ora di videoscrittura… oppure una Conference Call con Skype o altro applicativo simile, consuma decisamente di più di un giro sul forum.

I dati dichiarati sulla durata, sono “UP TO”, ovvero “FINO A”. Poi ogni utilizzo è a se ed ha i propri consumi.

Esatto, tipo anche il mio quando lo utilizzo con la macchina virtuale e con collegato i PLC è un’idrovora con la batteria, utilizzato normalmente con MacOS ho una durata molto più elevata, forse del 30%.
Nulla toglie che i cicli indicati sono veramente pochi, sul mio credo di averne circa 300