Problemi con iTunes su nuovo iPhone 5

Salve a tutti! Vi chiedo aiuto per un problema che ho avuto nel passaggio da iPhone 4 ad iPhone5 e, nello specifico, con iTunes.

Al momento dell’acquisto del nuovo iPhone, ho fatto il backup su iTunes e ho poi l’ho ripristinato sul nuovo dispositivo, il tutto tramite il Mac di un mio amico.
Fin qui tutto bene.
Il problema è sorto quando l’App Store mi dava notifica di aggiornamento App: quando cerco di aggiornare, mi esce l’ID Apple del mio amico e non il mio! Ho verificato in Impostazioni e risulta esserci il mio ID; ho provato a collegare il nuovo iPhone al mio pc collegandomi con il mio ID ma il problema persiste! Che fare? Non posso neanche utilizzare le varie app (tipo Facebook, Whatsapp, Twitter, Skype) perchè quando le apro mi chiede la password dell’ID del mio amico. Posso solo comprare nuove App (non so perchè ma in quel caso effettua gli acquisti con il mio ID).
Praticamente ho un iPhone e non posso usarlo se non per fare chiamate, mandare messaggi e navigare con Safari :crying:

Chi mi aiuta? :slight_smile:

Problemi con iTunes su nuovo iPhone 5

Le app che possiedi sono state acquistate da te o dal tuo amico?

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Da me! Sull’iPhone sono presenti solo le mie app

Problemi con iTunes su nuovo iPhone 5

Perché da come descrivi,sembrerebbe che ti siano state importate le app del tuo amico…

Elimina tutte le app ed installare nuovamente dal tuo iTunes

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

no, le app sono le mie ma quando le apro mi chiede la password dell’ID del mio amico

Problemi con iTunes su nuovo iPhone 5

Si ma quel che succede,succede quando le app fanno
Parte di un altro id Apple…eliminale ed installale nuovamente come ti ho già detto :wink: dovrebbe sistemarsi

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk