Problemi con iTunes e sincronizzazione

Buonasera a tutti.
Il mio problema è questo: stasera ho scaricato un po’ di canzoni e, come sempre, le ho messe nel mio iPod touch 5 (con ios 7.0 senza jailbreak).
Quando però vado sull’iPod per controllare se me le avesse messe, noto che non me le fa ascoltare (solo quelle “nuove” però; quelle "vecchie si sentono normalmente). Praticamente quando tappo sulla canzone, per mezzo secondo si vede la schermata della stessa per poi passare alla successiva; e se la canzone successiva è un’altra “nuova”, passa a quella successiva ancora.
Ciò non era mai capitato; sono sempre riuscito ad inserire le mie canzoni sull’iPod senza nessun problema.
Per cercare di risolvere il problema, vado su iTunes>iPod>su iPod. Faccio doppio click su una delle canzoni “nuove”, (che risulta presente nell’iPod, ma che comunque non si sente) e noto che neanche da iTunes me la fa ascoltare, riportandomi un cerchietto grigio con un punto esclamativo (sempre grigio) al suo interno alla sinistra della canzone in questione. Dalla libreria musicale “normale”, però, si sente tutto alla perfezione, è solo su iPod e su “su iPod” che si riscontra il problema.
Se ve lo steste chiedendo, ho aggiornato iTunes all’ultima versione e l’iPod è stato sempre lo stesso (con la stessa versione di ios). Inoltre, non ho spostato i file originali delle canzoni in un’altra cartella e/o percorso; ripeto: nella libreria musicale funziona tutto alla perfezione.
Chiedo aiuto a voi, amici di iPhoneItalia, perché io, dopo averci passato una serata intera, mi sono arreso.
Spero di essere stato chiaro. Grazie in anticipo. :slight_smile:

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

sposto in “altri prodotti apple/ipod touch”

oddio, come si fa?

:-/

ah, no ok, scusa, avevo letto ‘sposta’ lol

va bene ora il titolo?

ok il titolo va bene…

il simbolo con punto esclamativo indica che il brano originale non viene trovato da itunes…hai per caso spostato o eliminato i brani dopo averli inseriti nella libreria di itunes?

assolutamente no.
non so se c’entri, ma nella libreria si sente tutto, come ho già detto. Il cerchietto appare solo in “su iPod”.

Problemi con iTunes e sincronizzazione

È come se ti avesse solo copiato il link ma non la canzone vera e propria Nell’iPod c’era spazio a sufficienza?

certo che sì. 10 gb disponibili

Problemi con iTunes e sincronizzazione

Anche io ho questo problema che sulla libreria del pc di iTunes certe canzoni non me le fa ascoltare e per di più non riesco a sincronizzare la musica sull’ iPhone 5 :frowning:

Inviato da mio iPod touch utilizzando Tapatalk

scusa della domanda banale che non centra niente con la tua discussione…ma come faccio io a fare una domanda su questo sito :confused1::confused1:
?? sono nuovo…

ciao, basta solo che entri in una sezione e scegli “invia nuova discussione”

ovviamente usa il tasto cerca prima :wink:

chiuso ot

non c’è nessuno che riesca ad aiutarmi? :frowning:

elimina la musica dalla libreria ed inseriscila nuovamente.

dell’ipod o di itunes?

da itunes.

ma non ci vorrà una vita per reinserirla? :scared:

Beh potrebbe,ma potrebbe anche essere la soluzione al tuo problema.

mh, capisco… grazie comunque :slight_smile: