Problemi con Itunes e pwntunes

Buongiorno a tutti

da qualche mese utilizzo un iphone proveniente dalla svizzera non nuovo. Fatto fare l’unlock ed il jailbreak perché ci ho provato io ma con scarsi anzi scarsissimi risultati. Cydia é regolarmente installato. Iphone funziona sia per quanto riguarda le applicazioni e sia per la telefonia mentre qualche problema é presente per quanto attiene i files musicali. Ho caricato alcuni brani musicali e creato una playlist appena ho avuto l’Iphone utilizzando Itunes. Non essendo molto pratico ho smanettato un po l’Iphone installando e disinstallando programmi e utility. Da qualche tempo però dopo aver fatto partire il programma Itunes appena collego l’Iphone al pc dopo pochi secondi mi compare un messaggio di errore del tipo Itunes ha smesso di funzionare e debbo chiudere il programma. Se invece non collego l’Iphone questo non accade. Con Pwntunes, regolarmete acquistato, vedo le cartelle dell’Iphone ma non viene permesso copiare in esse alcun file musicale segnalando che “il dispositivo potrebbe non essere in grado di riprodurre o visualizzare il file”. Riesco a copiare files di immagini. Ho provato su 2 differenti pc uno con S.O. WIN 7 e l’altro con WIN XP ottenendo cmq lo stesso risultato.:frowning:
Non essendo un fulmine di guerra con l’Iphone vi chiedo qualche consiglio su come fare per ripristinare l’Iphone. Spero non debba fare cose particolarmente arzigogolate in quanto ho provato a salvare l’ECID sul pc seguendo i consigli di “GIUSEPPE” nella guida di questo forum ma non sono riuscito a trovare il programma che mi consenta di fare tale operazione. Se fosse possibile vorrei fare un upgrade, come si fa con il Pc, l’Iphone ma non so da che parte incominciare

Spero di aver postato il problema nel posto giusto

Ringrazio anticipatamente quelli che potranno darmi una mano