Problemi con iPhone 6 Plus 64GB piegato

Buona sera a tutti, sono nuovissimo del forum e vi scrivo per capire un problema che ho da un po’ di mesi al mio iPhone, ringrazio anticipatamente chi risponderà alle mie domande.
in pratica successe che in una discussione piuttosto accesa con mia moglie lanciai il cellulare sul tavolo e questo si piegò, non così accentuatamente ma si vedeva che era piegato.
nei primissimi istanti sembrava tutto a posto, il telefono rispondeva ai comandi e non dava cenni di instabilità. Nei giorni immediatamente successivi cominciai a notare che il display faceva strani versi cioè comparivano righe bianche che poi sparivano e lo schermo tornava normale oppure, se il telefono risultava in stand-by, alla pressione del tasto home rimaneva comunque lo schermo nero. I problemi non finiscono qui, infatti pochissimo tempo dopo incominciarono dei riavvii continui che praticamente rendevano il telefono inutilizzabile. Avendo un iPhone 4 che non utilizzavo ho portato il cellulare da uno che li ripara spiegando ovviamente tutta la storia. Inizialmente mi ha sostituito il display perché non più funzionante, ha fatto le prove con un altro iPhone 6 Plus che aveva in casa in disuso. Mi dice che lo prova e che quei fastidiosi riavvii spariscono quindi me lo riconsegna. Appena lo accendo si riavvia subito, lo provo qualche giorno è noto che se provavo tenere più dritto il telefono, come se volessi eliminare la brutta piega che aveva, il telefono quasi quasi riprendeva la sua normale vita però comunque il problema persisteva quindi l’ho riportato dallo stesso dicendo di provare a cambiare la scocca piegata. Cambiata la scocca me lo riconsegna ed effettivamente il telefono sembra come nuovo.
due settimane dopo circa, ricomincio a notare che lo schermo, dopo che andava in stand-by, alla pressione del tasto home rimaneva scuro ma subito tornava normale fino a che in questi ultimi due giorni, il telefono ha ripreso a riavviarsi come prima. Proprio oggi, dopo avere scoperto che il credito telefonico si era prosciugato per i continui riavvii (avevo finito i giga del piano tariffario…) ho staccato la connessione dati e… improvvisamente sembra che il problema dei riavvii come per magia sparisce! La prova del nove ce l’ho avuta connettendo il telefono in Wi-Fi, pochi minuti e tac si riavvia, allora disabilito la Wi-Fi e il problema sparisce, rimane ancora il problema al display che per qualche strano motivo quando da bloccato premo il tasto home resta ancora scuro e dopo averlo di nuovo bloccato, vado a risbloccarlo e tutto torna regolare.
avete una spiegazione a tutto ciò? Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti chiedetemi pure, buonanotte e grazie ancora

Ti risponderò brevemente e chiuderò la discussione per titolo non consono al regolamento, in quanto decisamente generico (il termine “problema” non specifica niente).

Il terminale ha subito un danno da te procurato. Il sedicente riparatore, non avrebbe dovuto cambiare lo schermo su scocca piegata, in quanto l’operazione può portare a grossi danni alla main board. Le successive riparazioni sono stati tentativi di rattoppo, evidentemente inutili se non a livello estetico.

Ci sono evidenti guai hardware, credo ormai irrisolvibili. Apple non potrà più intervenire nemmeno a pagamento, in quanto il terminale risulta manomesso da tecnici non autorizzati.