salve a tutti.ieri un caro amico mi ha portato un iphone 4 32 gb che presentava questo problema.
premetto che questo iphone fino a diversi giorni fa’ funzionava perfettamente,aveva firmware 4.2.1 e jailbreak fatto con greenpoison.da circa 5 giorni presenta questo problema,non prende piu’ il segnale della scheda,lui ha una scheda della 3.ho provato mettendo la mia vodafone e ho visto che non andava.allora ho pensato di passare a firmware 4.3.3. inquanto io stesso gli avevo salvato gli shsh.
dopo arie peripezie,errori sconosciuti poi 1013,riesco a mettere il firmware 4.3.3 sbloccandolo con il jailbreak redsnow rc16 ma alla fine ripresentava sempre lo stesso problema.
allora seguo la guida di billie, letta migliaia di volte,cioe’ faccio un custom firmware con snowbreaze rimetto il firmware 4.3.3 appena customizzato,ma niente ancora la linea non ne vuole sapere.
morale della favola volevo passare direttamente ad ios 5 ma eventualmente si puo’ fare un downgrade a 4.3.3?ed ancora secondo voi puo’ essere un problema di antenna invece che di software?
ricordo che ha anche il 4.3.1 4.3.3 salvato con tinyumbrella oltre il 4.3.2 solo su cydia.
l’iphone ha baseband 03.10.01 dico questo perchè lo ha comprato usato ed io non sapevo se fosse straniero,ma avendo jailbreak con greenpoison credo proprio di no.
n.b. dimenticavo esce la scritta 3 ita 3g ma non presenta tacchette del segnale ma solo puntini …!se provo a chiamare non chiama quindi non ha segnale ne in entrata ne in uscita.
billie solo tu puoi svelarmi l’arcano…
ancora un up e ti chiudo il topic
Si,potrai tornare a iOS 4.3.3 perché hai gli shsh
Fai una cosa,ripristina in dfu a iOS 5 e NON riprendere nessun backup.
Vedi se ti prende la linea.
ok adesso provo.grazie billie gentilissimo come sempre.
niente da fare billie,ho messo ios 5 è andato tutto liscio ma la linea non esce.a questo punto credo che sia un problema di antenna…non so che pensare
Si infatti,si tratta di in problema hardware