problemi con iphone 3gs straniero

ciao a tutti, spero possiate aiutarmi.
vi espongo il mio problema.
Ho acquistato usato un uphone 3gs straniero quindi sim lock
Quando mi è arrivato mi sono accorto che ha il tasto POWER rotto e non riesco a farlo andare in dfu mode per procedere con lo sblocco.
Ho seguito un pò di guide su come mettere il cell in dfu senza i tasti ma non riesco.
Il telefono si accende solo collegandolo ad un pc e mi appare una schermata dove chiede di configurare il linguaggio e poi di attivare i servizi di localizzazione, poi mi chiede di connettermi ad iTunes.
logicamente connettendomi ad iTunes questo rileva che la sim non è valida e si blocca.

Qualcuno sa aiutarmi? Non riesco a stabilire in questo modi neanche che ios monta, che ti bootrom ha se old o new… sono praticamente fermo…

Help me…:cursing:

Devi mettere in dfu mode utilizzando redsnow, (ultima versione).
l’iphone straniero necessita l’attivazione tramite un custom firmware creato tramite l’ultima versione di “snowbreeze”. Usa la modalità EXPERT per creare il custom e assicurati di mettere la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL. Metti la spunta anche su “install baseband ipad” Quindi crea il custom con l’opzione “build ipsw” e salvalo nel pc! Ora assicurati di avere l’ultima versione di itunes, quindi collega l’iphone e mettilo in DFU mode, dopodichè ripristina selezionando il custom firmware da te creato! Fatto questo, l’iphone si attiverà, quindi entra in cydia e scarica “ultrasn0w”. ora riavvia l’iphone!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Hai qualche sito di riferimento dove reperire l’ultima versione di redsnow?

il primo link nella mia firma :slight_smile:
costantemente aggiornato :slight_smile:

Per il momento :smiley:

grazie, mi hai aperto una strada… domani provo a smanettare
ti romperò di nuvo… cercando di non abusare della tua disponibilità.

tranquillo, facci sapere come va :slight_smile:

Primo ostacolo, ho creato con redsn0w ultima versione i lfileipsw per fare l’enter_DFU
Ora però se apro itunes non mi fa fare nessun ripristino eprchè riconosce che l’iphone è straniero e mi dice di scollegare il telefono ed inserire una sim valida…

Allora
Hai mai salvato gli shsh di iOS 5.1.1 o qualche altro fw?
Se si,quali?

no, ho scaricato il firmware originale apple 5.1.1… ma non so cosa devo fare con gli shsh… no li ho mai salvati…

Leggi questa discussione e chiarisciti le idee:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

Comunque,se non li hai mai salvati adesso potrai salvarli solo quelli di iOS 6.0.1

Devi seguire la guida per inserire iOS 6.0.1 tramite sn0wbreeze per iPhone stranieri (gli shsh non serviranno a nulla in questo caso)

Leggi qui e individua il tuo caso:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833[/url]

Chiudo questa discussione,per altre domande o info posta li :wink: