ciao a tutti, spero possiate aiutarmi.
vi espongo il mio problema.
Ho acquistato usato un uphone 3gs straniero quindi sim lock
Quando mi è arrivato mi sono accorto che ha il tasto POWER rotto e non riesco a farlo andare in dfu mode per procedere con lo sblocco.
Ho seguito un pò di guide su come mettere il cell in dfu senza i tasti ma non riesco.
Il telefono si accende solo collegandolo ad un pc e mi appare una schermata dove chiede di configurare il linguaggio e poi di attivare i servizi di localizzazione, poi mi chiede di connettermi ad iTunes.
logicamente connettendomi ad iTunes questo rileva che la sim non è valida e si blocca.
Qualcuno sa aiutarmi? Non riesco a stabilire in questo modi neanche che ios monta, che ti bootrom ha se old o new… sono praticamente fermo…
Devi mettere in dfu mode utilizzando redsnow, (ultima versione).
l’iphone straniero necessita l’attivazione tramite un custom firmware creato tramite l’ultima versione di “snowbreeze”. Usa la modalità EXPERT per creare il custom e assicurati di mettere la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL. Metti la spunta anche su “install baseband ipad” Quindi crea il custom con l’opzione “build ipsw” e salvalo nel pc! Ora assicurati di avere l’ultima versione di itunes, quindi collega l’iphone e mettilo in DFU mode, dopodichè ripristina selezionando il custom firmware da te creato! Fatto questo, l’iphone si attiverà, quindi entra in cydia e scarica “ultrasn0w”. ora riavvia l’iphone!
Primo ostacolo, ho creato con redsn0w ultima versione i lfileipsw per fare l’enter_DFU
Ora però se apro itunes non mi fa fare nessun ripristino eprchè riconosce che l’iphone è straniero e mi dice di scollegare il telefono ed inserire una sim valida…