Ciao a tutti,
ho diversi problemi con il mio iPhone e prima che lo lanci definitivamente giù dal balcone faccio un ultimo tentativo qui.
Premetto che ho già spulciato diverse conversazioni precedenti, ma purtroppo non ho un solo problema, quindi è meglio se riassumo tutto…
Ho un iphone 3gs, 32 gb, aggiornatissimo (ha l’ultimo firmware, il 4.3.5 se non erro), comprato esattamente 1 anno fa, mai fatto jailbreak, lavoro su windows vista. Ho ovviamente l’ultimo aggiornamento di itunes.
I problemi sono iniziati un mese fa quando, di punto in bianco, ha cominciato ad impallarsi al momento del backup. Allora l’ho ripristinato, salvando il vecchio backup, ma le cose non sono cambiate: il vecchio backup non voleva saperne di rimettersi nell’iphone. Ovviamente non riuscivo nemmeno più a sincronizzare musica, app, etc.
Ho perso tutto quanto perchè l’iphone era sì ripristinato ma senza backup a cui fare riferimento.
L’ho portato subito in assistenza, dove mi hanno detto che MASSIMO 10 giorni me ne ridavano uno nuovo, che avrei dovuto sincronizzare al pc, e blablabla, la solita roba.
Aspetto esattamente 4 settimane, poi il telefono arriva (ho dei seri dubbi che sia nuovo e che non mi abbiano semplicemente riparato il mio… ma vabbè). Lo porto a casa, lo collego ad itunes, e magiamagia: non lo vede nemmeno. Apre la tendina nel menù a sinistra con scritto iphone, ma l’unica opzione disponibile è “espelli”.
Il giorno stesso provo a scaricare un’applicazione, tanto per capire se almeno quello ero in grado di farlo. Vado sull’app store, scelgo facebook, inserisco i dati del mio account e parte l’installazione. Peccato che ogni applicazione che io abbia provato a scaricare si blocca o su “installo” o su “carico”, per poi sparire dopo un po’ dallo schermo, in assoluta autonomia.
A questo si aggiunge anche il fatto che safari sia lentissimo (ho provato a navigare solo in 3g finora, mai con wifi), cosa che prima assolutamente non accadeva. Certe pagine non le carica, altre le carica ma ci mette mezz’ora.
Oggi, per curiosità, ho riprovato a collegare il telefono al pc e stranamente l’ha riconosciuto, mi ha fatto inserire il nome del telefono, ha cominciato la sincronizzazione, e al momento del backup s’è bloccato di nuovo.
Nel frattempo io ho anche provato a disinstallare e reinstallare itunes, pensando cambiasse qualcosa, ma niente è successo.
Non riesco a capire se il problema sia il programma itunes o il telefono o entrambi, mi stanno facendo impazzire.
E l’idea di riportarlo in assistenza e aspettare un altro mese proprio non mi va giù…
Qualcuno ha dei suggerimenti su cosa potrei provare a fare?
Grazie a tutti!
Metti un titolo più specifico o devo chiudere il topic
Hai provato ad eseguire la sincronizzazione con un altro pc?
Posso tranquillamente cambiare il titolo, sto cercando di capire come fare. Sono nuova del sito…
Billie89, è la prossima cosa che intendo fare. Non sono però molto fiduciosa, visti gli altri problemi tra lo scaricare le applicazioni e la connessione che non funziona…
Prova a fare come ti ho detto e poi fammi sapere,potrebbe trattarsi di un problema del tuo pc ![]()
dal primo post modifica messaggio,modalità avanzata
Proverò sicuramente… e ti farò sapere!
Anche perchè le sto davvero provando tutte ![]()
In neretto ha cambiato il titolo, in alto, di fianco a discussione compare sempre il titolo di prima…
vai sul primo post, modifica messaggio, modalità avanzata, modifichi il titolo e poi premi salva modifiche
Axl, il titolo è ok. È un bug di vbulletin.