problemi con iphone 3gs dopo ripristino pc

Ciao, sono un neofita del forum e vorrei un aiuto per un problema sul mio iphone 3gs sbloccato con spirit. Ho dovuto ripristinare il pc (xp), e dopo avere installato tutto correttamente, ho notato che itunes non mi rileva le app scaricate in precedenza. Il problema + grave però è che non compare + l’icona iphone per accedere ai file di sistema dal pc, ma solo l’icona con la fotocamera. Qualcuno può aiutarmi a ripristinare quell’icona in modo da passare file tra pc e iphone tramite usb? Specifico che l’iphone funziona perfettamente come prima, è un problema sul pc. grazie dell’assistenza
dimenticavo: os 3.1.3 e itunes ultima versione

Le applicazioni basta che te le riscarichi da iTunes tanto non le ripaghi mica.per l’altro problema per caso manca qualche driver sul pc?

Ciao, proprio ora ho risolto il problema dell’icona iphone. Ho installato la versione unregistrered, free, di xilisoft iphone transfer, ora ho l’icona xilisoft su
risorse pc e quindi accesso ai file interni dell’iphone. Poi potrò anche disinstallarlo, tanto l’icona rimane. Per le app da itunes seguirò il tuo consiglio. Se scarico però una app in itunes da iphone, non dovrebbe rilevare automaticamente tutte le app su iphone, sincronizzando il tutto e "risparmiandomi"l’immane lavoro?
Grazie mille per l’assistenza