problemi con iphone 2g aggiornato al firmware 3.0

Ciao a tutti

ho un iphone 2g (comprato in inghilterra prima dell’approdo sul mercato italiano) e 3 giorni fa (più che altro per poter installare applicazioni che richiedevano un firmware più aggiornato) ho deciso di passare al firmware 3.0; quindi ripristino, jb e tutto il resto. All’inizio era tutto ok ma poi mi sono accorto che la scocca posteriore si surriscalda parecchio e la stessa cosa mi succede nel frontale nella parte alta (dove poggiamo l’orecchio per intenderci). Poi la batteria: la stacco dalla carica (quindi è in carica completa) e dopo circa 6 ore IN STAND-BY mi ritrovo l’iphone con un quarto di batteria :confused1: la batteria si consuma in una maniera incredibile e addirittura è diventata rossa (cosa che non mi è mai successa prima). Altra cosa che mi lascia perplesso è che quando lo avvicino al pc (ho il dock vicino al pc) dalle casse del computer esce quel classico rumore che fanno i cellulari quando li avvicini ai computer,televisori ecc,ma il problema è che prima di aggiornare al nuovo firmware non mi capitava MAI!. Secondo voi è tutto normale o no?

P.S. complimenti per il sito!!! Secondo voi sarebbe meglio aggiornare al firmware 3.1 e se si potete passarmi un link dove mi spiga il tutto passo per passo? Grazie mille!

grazie :wink:

allora ti conviene fare un ripristino ed aggiornare al 3.1.3, poi fai il jailbreak

Grazie Giuseppe.
Cortesemente potresti darmi un link o qualcosa che mi spiega passo per passo il procedimento? Grazie ancora

P.S. io ho windows,aggiornando al 3.1.3 ho problemi con la parte telefonica?

Sn0wBreeze: ecco la guida per il jailbreak del Frirmware 3.1.2 – “Expert Mode” [Windows] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

è questo il link che fa per me :confused1:

Allora,ho seguito passo per passo questa guida :

GUIDA: come effettuare il jailbreak su iPhone 2G, 3G e 3GS firmware 3.1.3 con Sn0wbreeze [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ma al termine di tutta la procedura al posto di avere un “iPhone jailbroken e perfettamente funzionante” me lo ritrovo in lingua straniera,non c’è nessuna app,è possibile fare soltanto chiamate d’emergenza,cioè praticamente inutilizzabile. Qualcuno sa cosa posso fare? Grazie!