Problemi con IOS5 su iphone 3gs

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volevo sottoporvi un problema che ho riscontrato aggiornando il mio iphone e quello di mio padre , entrambi 3gs, ad IOS5.

In pratica il sensore di prossimità non funziona bene ovvero quando chiamo o ricevo lo schermo si disattiva e non si riattiva più e sono costretto a pigiare due volte il tasto sleep per chiudere la chiamata e riattivare lo schermo.

Pensavo fosse solo un problema del mio iphone che ormai ha più di due anni e ne ha macinata di strada, ma quando anche mio padre mi ha segnalato lo stesso problema, il suo ha qualche mese, mi è venuto spontaneo pensare che la causa fosse l’aggiornamento ad IOS5.

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema ? avete suggerimenti da darmi ?

Pensavo di fare un downgrade a 4.3.3 ma ho letto che bisogna ripristinare itunes 10.3.

Ciao
Alex

Io non ho riscontrato questo problema
Cmq hai gli shsh di iOS 4.3.3?

per il mio da sempre jb si , per quello di mio padre no…

ho letto ieri su questo sito Guida | Come effettuare il Downgrade da iOS5 a iOS 4.3 e versioni precedenti.[Aggiornata]
che per il passaggio a 4.3.3 non c’è bisogno di shsh salvati mentre per le versioni precedenti si…

Non puoi postare link ad altri siti.
Cmq,gli shsh sono FONDAMENTALI,lo abbiamo detto e ripetuto mille volte.
Questa e’ la corretta procedura (se hai gli shsh)

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3
Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze

ok, scusa non lo sapevo…

grazie

Prego :wink:

salve io ho acquistato un iphone 3gs new bootroms e nn è mai stato sbloccato quindi nn ha shsh salvati adesso vorrei passare da ios 5 che mangia tanta batteria a ios 4.3.3 come posso fare?? grazie mille…

Se non hai gli shsh del 4.3.3 non puoi tornare indietro…al massimo potrai andare al 4.1 che per il 3GS viene ancora firmato

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto,questa e’ la procedura:

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA

Io cmq ti consiglio di attendere iOS 5.0.1 che migliorerà la batteria in iOS 5