Problemi con "impostazioni"

Ciao a tutti, sono davvero lieto di far parte di questa comunità…:slight_smile:
Vi espongo il mio problema, se così si può definire:

In pratica, se pigio sù “impostazioni”, questa si chiude improvvisamente.
Per ora ho notato che questa strana anomalia è preceduta dalla seguente operazione che vi descriverò:

Apro impostazioni/generali/utilizzo, e lascio tutto così per tenere sotto controllo la durata delle chiamate, quindi premo il tasto home, ma quando successivamente, dopo qualche minuto, schiaccio nuovamente sull’icona “impostazioni” questa si apre per qualche millesimo di secondo per poi richiudersi immediatamente…
Normale non è, ma capita anche a voi?

Secondo punto;
Sempre in “utilizzo”, spesso non mi appare il tempo di utilizzo e di standby, ma visualizzo solo due liniette, una per ogni voce.
E’ tutto normale, mi sfugge qualcosa o si tratta di un problema relativo a ios 5.0.1?

grazie
P.S.
L’iphone 4 che ho non è jb.

le “linee” solitamente spuntano quando l iphone è sotto carica…

per quanto riguarda il problema con le “impostazioni” non penso proprio che sia normale…ti consiglio quindi un ripristino

ho un iphone 4 anch io e questo problema non lo riscontro

ps: benvenuto :wink:

grazie per la risposta immediata…
Per quanto riguarda la chiusura dell’applicazione “impostazioni”, hai provato a verificare seguendo la procedura che ho descritto?
Per quanto riguarda le due liniette, queste, spesso , rimangono anche quando scollego l’iphone dalla rete elettrica…presumo si tratti ,a questo punto , dello stesso problema software?
Prima di fare un ripristino, non ci sono altri rimedi meno drastici?
non vorrei perdere le cose che ho sull’iphone.
perdonatemi, ma sono poco pratico…:slight_smile:

Allora si è un problema software…con un backup non perdi nulla…cos è che dovresti perdere?

Sent from my iPhone using Tapatalk

per perdere qualcosa mi riferisco alle applicazioni acquistate e alle impostazioni di posta elettronica, in modo particolare…
grazie

Con il backup non perdi ne le applicazioni ne le impostazioni…da iTunes fai con tasto destro su “iPhone di xxx” e seleziona backup

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao, come dice Klara credo anche io sia un problema software ma c’è sempre l’incognita del 5.0.1 che da problemi “assortiti” specialmente se in fase di aggiornamento qualcosa è andato storto (e non è sempre evidente a quanto pare); appena uscirà la 5.0.2 spero che le cose andranno meglio. Prova intanto a ripristinare da un backup.

ok, grazie per le dritte…
provvederò a fare il backup appena possibile.

io consiglio anche un traferimento degli acquisti, altrimenti perdi la musica. le app le puoi riscaricare gratis, la musica no.

Come procedo con il trasferimento degli acquisti?
Grazie

Click destro su “iPhone di xxxx” e poi trasferisci acquisti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok. Grazie…

Figurati :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

anche a me dava quel problema delle linette.Risolto con un restore senza recuperare il backup :slight_smile: Quindi se continuera a darti problemi riconfigura l’ iDevice come nuovo.

Guarda che per le linee basta far caricare l’iPhone al 100% e si rimettono le statistiche!

Sent from my iPhone using Tapatalk