Problemi con iMessage

Ciao a tutti ho da circa un mesetto dei problemi con imessage, praticamente se invio un messaggio per farlo inviare devo restare sulla schermata dei messaggi e non bloccare o uscire perchè se no non me lo invia e molte volte dopo 5 minuti anche se resto sulla schermata non me lo invia nel senso che non mi esce sotto consegnato, a quel punto tengo premuto sul messaggio e faccio invia come messaggio. Questo succede spessissimo, come posso risolverlo ?
Grazie 1000

Se non esce subito “consegnato”
Vuol dire che il tuo interlocutore potrebbe non essere in grado di ricevere il tuo iMessage (quindi essere offline)

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ricordo che entrambi dovete essere connessi in rete dato che iMessage funziona con internet, se uno dei due non è connesso allora il messaggio parte come classico sms dopo alcuni secondi. Comunque rilevo spesso anche io che mandando iMessage a destinatari che hanno come gestore Wind e/o H3G questi partono apparentemente come iMessage ma poi vengono inviati come SMS… anche quando i destinatari sono regolarmente connessi alla rete internet.

Si si lo so, ma io ho disabilitato l’opzione invia come sms nel caso non si usa imessage, e ho notato che dopo l’ultimo aggiornamento mi capita che non me le invia ma ho provato ad inviarlo ad un iphone collegato al wi-fi e io pure ma mi da lo stesso problema ogni tanto !!!

Se disabiliti la funzione invia come sms il messaggio verrà spedito quando entrambi siete in linea, però non so quanto tempo effettivamente rimangano in memoria.
Per il wifi, se il dispositivo va in standby si disattiva quindi mancherà la copertura internet per mandare iMessage con i dati disattivati

Santa Pazienza!!! ®

Sent from my iPhone using Tapatalk

Chiudo per titolo generico