Problemi con iMessage

Ciao, da un pò di tempo le conversazioni verso un alcuni contatti che hanno iMessage mi vengono divise, in una conversazione verso lo stesso contatto ho i messaggi scambiati tramite iMessage, in un altra quelli tramite sms. Perchè? io non ho cambiato nessuna impostazione… Ho già ripristinato il telefono come nuovo, disattivato e riattivato imessage, contattato l’assistenza apple che non ne sa niente, resettato la linea vodafone e sostituita la sim… non so fiù che fare… il problema è che sembra “contagioso” cioè anche i miei amici hanno lo stesso problema nelle conversazioni con me e dopo averlo “ricevuto” da me lo hanno avuto anche per altri contatti… ho allegato alcuni screen… Help!!!IMG_0623.jpgIMG_0621.jpgIMG_0622.jpgIMG_0624.jpg

Ciao essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione.
Inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno più specifico,come da regolamento: modifica
Messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

ah… se guardo le info del contatto della conversazione in una è azzurro l’indirizzo email, nell’altra il numero di telefono… se invio un messaggio in quella con il numero di telefono mi fa vedere il messaggio in azzurro e dice che è stato consegnato ma non è mai arrivato… ho provato anche a cancellare il contatto e a inviare un sms al numero senza averlo salvato ma si comporta alla stesssa maniera… e se ricevo un messaggio dal contatto che ho eliminato a cui ho appena inviato un sms al suo numero di telefono mi viene visualizzato in una nuova conversazione intestata al suo indirizzo email… come se fossero 2 persone distinte…

Hai letto il mio post?
Presentati e modifica il titolo altrimenti dovrò chiudere

Sent from my iPhone using Tapatalk

dammi il tempo… stavo scrivendo… ho fatto… ora mi puoi aiutare??

ma nei contatti hai sia il suo numero di tel che la mail? e quando inviate un imessage scegliete tutti e due invia un mess iphone n di tel o uno sceglie la mail e l’altro n tel? aggiungo io nei tab 1 screen in cima, ho chiama-face time e contatto non ho invia mail

Si nel contatto c’è sia il numero che la mail! il fatto è che se io cancello le convrsazioni con il contatto e ne creo una nuova dai messaggi ma fa quello che ho descritto prima, mi segna il messaggio come inviato e consegnato con imessage ma non è vero… e se chiedo al contatto tramite telefonata di inviarmi un messaggio mi arriva non nella conversazione appena creata ma in una nuova sempre con il nome del contatto…

certo che … cmq più che cancellare tutte le conversazioni con il contatto poi da contatti cancellare il contatto e rimeterlo poi fare un ripristino delle impostazioni di rete il tt al costo di 30 cen non saprei che fare, al limite sentire se è un problema momentaneo di vodafone, io essendo tim imessage funziona regolarmente